Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Per 15 giorni mugugni e polemiche: ci ha dato fastidio”

Ritorno alla vittoria, che mancava dalla prima giornata, per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. 3-2 all’Atalanta, grazie alle reti di Bonaventura, Martinez Quarta e (di Koopmeiners e Lookman i gol dell’Atalanta). L’allenatore viola ha rilasciato alcune dichiarazioni nel postpartita ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue parole.

 

Fiorentina-Atalanta, le parole di Italiano

Vincere in rimonta non ci capita spesso, ci rende contenti. Vogliamo migliorare l’aspetto di non abbandonare la gara, come successo a Milano. Oggi lo abbiamo fatto, dimostrando di avere carattere. Bella risposta dopo il 4-0 subito dall’Inter“, ha detto Italiano a Dazn dopo Fiorentina-Atalanta. 

Fiorentina, Italiano: “Bella risposta. Avevamo voglia di rifarci”

Sulla brutta sconfitta subita contro l’Inter: “A Milano l’ultima mezz’ora abbiamo abbandonato il campo. Abbiamo lavorato su quello, e ci ha dato fastidio vivere questi ultimi quindici giorni tra qualche mugugno e polemica. Avevamo voglia di rifarci“. 

Su Parisi: “Nei primi venti minuti avrà toccato settanta palloni. Quando diventi il regista della partita devi diventare qualitativo, prendere spazio. A fine primo tempo abbiamo messo a posto qualcosa davanti, cercando di forzare. Avevamo bisogno di questa vittoria. Mi piace da impazzire quando segnano i subentrati: significa che il gruppo è coeso“. E su Koaumé: “E’ un grande uomo squadra, ha lo spiritio di un giocatore maturo. Con lui andrei in guerra: non ti abbandona mai“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

22 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago