Ritorno alla vittoria, che mancava dalla prima giornata, per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. 3-2 all’Atalanta, grazie alle reti di Bonaventura, Martinez Quarta e (di Koopmeiners e Lookman i gol dell’Atalanta). L’allenatore viola ha rilasciato alcune dichiarazioni nel postpartita ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue parole.
“Vincere in rimonta non ci capita spesso, ci rende contenti. Vogliamo migliorare l’aspetto di non abbandonare la gara, come successo a Milano. Oggi lo abbiamo fatto, dimostrando di avere carattere. Bella risposta dopo il 4-0 subito dall’Inter“, ha detto Italiano a Dazn dopo Fiorentina-Atalanta.
Sulla brutta sconfitta subita contro l’Inter: “A Milano l’ultima mezz’ora abbiamo abbandonato il campo. Abbiamo lavorato su quello, e ci ha dato fastidio vivere questi ultimi quindici giorni tra qualche mugugno e polemica. Avevamo voglia di rifarci“.
Su Parisi: “Nei primi venti minuti avrà toccato settanta palloni. Quando diventi il regista della partita devi diventare qualitativo, prendere spazio. A fine primo tempo abbiamo messo a posto qualcosa davanti, cercando di forzare. Avevamo bisogno di questa vittoria. Mi piace da impazzire quando segnano i subentrati: significa che il gruppo è coeso“. E su Koaumé: “E’ un grande uomo squadra, ha lo spiritio di un giocatore maturo. Con lui andrei in guerra: non ti abbandona mai“.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…