La Fiorentina si avvicina alla finale di Coppa Italia: al Franchi, i Viola hanno battuto 1-0 l’Atalanta nella semifinale d’andata, grazie allo splendido gol di Rolando Mandragora nel primo tempo.
L’allenatore, Vincenzo Italiano, ha commentato così risultato e prestazione dei suoi: “Carnesecchi ha fatto due parate su Gonzalez incredibili, in queste partite si affrontano campioni. Nel primo tempo non abbiamo mai fatto girare le loro punte, non gli abbiamo fatto legare il gioco. Il primo round è a favore nostro, andiamo avanti“.
Poi l’allenatore viola ha proseguito: “Avevamo bisogno di una vittoria dopo un periodo non bello, tra giorni difficili e partite dure. Siamo fiduciosi in vista della gara di ritorno. Sto leggendo “Finale a un passo” ma non mi sembra a un passo. Anche se avessimo fatto un altro gol non sarebbe cambiato nulla, sono convinto che a Bergamo sarà una partita difficilissima. Ci teniamo il vantaggio sapendo che al ritorno dovremo fare una partita strepitosa, lo richiede l’avversario e il fatto che ci sia una finale in palio“.
Italiano ha poi aggiunto: “Nel momento in cui giochiamo tre su tre davanti i ragazzi hanno libertà di movimento, oggi i ragazzi hanno allungato bene la loro linea e lavorato bene nei duelli. L’Atalanta è forte nei duelli e davanti ha qualità“.
Conclusione riservata infine all tattica: “Siamo stati bravi a scivolare sull’esterno quanso andavamo forte sui terzini, facendolo con questa velocità li abbiamo limitati. Partire forte ha permesso di essere aggressivi. Avremmo messo la firma per vincere con qualsiasi risultato, siamo soddisfatti“.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…