Terza sconfitta nelle prime otto giornate di campionato, la Fiorentina di Vincenzo Italiano perde 1-0 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e resta a nove punti. Buona prova della viola, che non riesce però a trovare la via del gol.
Al termine della partita, Italiano ha così commentato: “In questa partita è troppo uscire sconfitti. Abbiamo avuto occasioni importanti. Oggi abbiamo fatto una partita da squadra. Dobbiamo continuare così e non perdere la fiducia. Fare una prestazione del genere a Bergamo non è semplice. Ci manca quel guizzo e quella qualità negli ultimi metri”.
L’allenatore ha poi ribadito l’importanza di riuscire a concretizzare le tante occasioni: “Continuiamo ad avere tanti presupposti per far gol, purtroppo ci manca quella qualità per poi realzzare i gol. Dobbiamo trovare l’aspetto mentale che ci permetterà di fare quel salto. Negli ultimi 15 minuti c’erano tutti gli attaccanti in campo, ci abbiamo provato. Sono fiducioso perché ho visto una buona prestazione”.
Nonostante la sconfitta, Italiano si è detto fiducioso per il futuro: “Abbiamo portato Barak, Ikone, Bonaventura in area nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo messo più attaccanti. Ci abbiamo provato tanto. La Conference non ci sta permettendo di ottenere risultati diversi, però l’atteggiamento mi è piaciuto e ripartiamo da qua“.
Infine, l’allenatore ha spiegato cosa si aspetta nell’ultimo mese e mezzo prima della sosta per il Mondiale: “Mi aspetto punti e risultati. La Fiorentina ovunque va prova a vincere la partita, senza speculare o senza essere attendista. Abbiamo dimostrato anche qui la nostra mentalità. Dobbiamo fare punti in campionato e in Conference, perché siamo in ritardo”.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…