Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Sconfitta ingiusta. L’atteggiamento mi è piaciuto e ripartiamo da qui”

Terza sconfitta nelle prime otto giornate di campionato, la Fiorentina di Vincenzo Italiano perde 1-0 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e resta a nove punti. Buona prova della viola, che non riesce però a trovare la via del gol.

Al termine della partita, Italiano ha così commentato: “In questa partita è troppo uscire sconfitti. Abbiamo avuto occasioni importanti. Oggi abbiamo fatto una partita da squadra. Dobbiamo continuare così e non perdere la fiducia. Fare una prestazione del genere a Bergamo non è semplice. Ci manca quel guizzo e quella qualità negli ultimi metri”.

 

Fiorentina, le parole di Italiano

L’allenatore ha poi ribadito l’importanza di riuscire a concretizzare le tante occasioni: “Continuiamo ad avere tanti presupposti per far gol, purtroppo ci manca quella qualità per poi realzzare i gol. Dobbiamo trovare l’aspetto mentale che ci permetterà di fare quel salto. Negli ultimi 15 minuti c’erano tutti gli attaccanti in campo, ci abbiamo provato. Sono fiducioso perché ho visto una buona prestazione”.

Nonostante la sconfitta, Italiano si è detto fiducioso per il futuro: “Abbiamo portato Barak, Ikone, Bonaventura in area nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo messo più attaccanti. Ci abbiamo provato tanto. La Conference non ci sta permettendo di ottenere risultati diversi, però l’atteggiamento mi è piaciuto e ripartiamo da qua“.

Infine, l’allenatore ha spiegato cosa si aspetta nell’ultimo mese e mezzo prima della sosta per il Mondiale: Mi aspetto punti e risultati. La Fiorentina ovunque va prova a vincere la partita, senza speculare o senza essere attendista. Abbiamo dimostrato anche qui la nostra mentalità. Dobbiamo fare punti in campionato e in Conference, perché siamo in ritardo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago