Alla ricerca della settima vittoria consecutiva al Franchi, la Fiorentina ospita il Sassuolo nel lunch match della 18a giornata.
“L’errore da non commettere è quello di non approocciare bene a una gara difficilissima, data la forza dell’avversario, che l’ha dimostrata quest’anno battendo le migliori. Massima concentrazione sin da dopo la rifinitura che abbiamo finito un’oretta fa perché si gioca alle 12,30 e quindi bisogna avere la testa al Sassuolo. E’ una squadra che gioca bene da anni e sta continuando a farlo anche con la nuova guida tecnica. L’atteggiamento quasi mai lo abbiamo sbagliato e dobbiamo cercare di continuare. La squadra sembra in crescita, quindi domani è un esame contro una squadra fortissima”, così Vincenzo Italiano nella conferenza stampa di vigilia.
Sull’ultima gara in casa del 2021: “Il regalo per domani sarebbe concludere bene l’anno cercando di sbagliare il meno possibile e ottenendo il massimo, un qualcosa che ricerchiamo sempre e che ci sta riuscendo soprattutto davanti ai nostri tifosi. In Coppa Italia abbiamo fatto molte rotazioni e abbiamo gestito. Siamo stati contenti dei ragazzi che hanno giocato meno. Abbiamo tante scelte e dubbi: tutti i ragazzi stanno bene e questo momento va sfruttato perché i risultati ti fanno lavorare in un certo modo. I ragazzi stanno tutti bene e di questo ne sono contento, ci sarà da non sbagliare le scelte, anche se stanno capendo che anche a gara in corso di può essere determinanti”.
Su Berardi: “E’ un ragazzo con delle qualità straordinarie. Un esterno d’attacco determinante che va sempre in doppia cifra, fa assist. Sarà il pericolo numero uno domani, insieme ai suoi compagni. Dobbiamo cercare di arginarlo bene, come abbiamo fatto con Ribery con la Salernitana: non sarà facile perché è in fiducia”.
Sulle similitudini delle stagioni a Trapani e Spezia: “Una cosa che sta accompagnando il mio percorso è che in questo periodo la squadra è in grande fiducia e crescita: sta avvenendo anche con questi ragazzi. E’ una crescita che deriva dalla loro intelligenza e dal loro spirito di squadra. Ci permette di essere una squadra vera. In termini di punti qualcosa sta iniziando a lievitare e sta accadendo anche quest’anno. Abbiamo ancora 2 partite con 6 punti a disposizione, mi auguro che si possano aggiungere alla nostra classifica”.
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…