Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Meritiamo l’Europa. Ci riproveremo la prossima giornata”

La Fiorentina non può nulla contro la Sampdoria a Marassi. Quattro gol, prima Ferrari, poi Quagliarella, Thorsby e infine Sabiri, ai quali risponde Nico Gonzalez, portano il risultato finale sul 4 a 1 e gli uomini di Vincenzo Italiano ora dovranno vedersela contro la Juventus al Franchi per provare a strappare la qualificazione in Europa. L’allenatore ha parlato nel post partita ai microfoni di DAZN, analizzando la prestazione dei suoi giocatori. 

Fiorentina, le parole di Italiano dopo la sconfitta con la Sampdoria

Così l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, dopo la sconfitta: “Oggi c’è poco da dire perchè sono stati bravi i nostri avversari, sono stati bravi a essere più veloci e più attenti di noi. Abbiamo sprecato un’occasione, ci prepariamo bene per la prossima. Mi dispiace per oggi e per la gente che è venuta a vederci, ci riproviamo tra pochi giorni. Mi dispiace perchè le motivazioni potevano essere diverse rispetto a quelle della Sampdoria però non siamo riusciti a fare un gol, soprattutto nel primo tempo. Potevamo riaprila, ma poi ci hanno fatto il terzo e non è stato facile. In campionato a volte abbiamo ribaltato partite dai subentrati, oggi non è stato possibile”. 

Italiano poi ha analizzato l’avversario: Ho detto che temevo gli attaccanti della Samp, questa partita e questo stadio. Così è stato. Liberi mentalmente sono giocatori che hanno qualità, noi non siamo stati bravi come l’ultima partita e abbiamo perso meritatamente. Ci concentriamo sull’ultima chance che abbiamo per entrare in una competizione nella quale secondo me meritiamo”.

Un’altra partita decisiva contro la Juventus dopo quella di Coppa Italia, l’allenatore della Fiorentina si sofferma sul prossimo incontro di Serie A: “Alcune squadre hanno finito il campionato qualche giornata fa, noi continuiamo ad avere partite pesanti. Era destino, la giochiamo in casa davanti al nostro pubblico, dobbiamo essere diversi da quello che abbiamo fatto vedere oggi e daremo il 100%”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

50 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago