Categories: News Calcio

Italiano: “Oggi è stata una liberazione. Vogliamo soddisfare questa piazza”

Vittoria di grandissima importanza per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che si rialza dopo 4 sconfitte consecutive battendo 2-0 la Roma di José Mourinho all’Artemio Franchi. L’allenatore dei viola è chiaramente soddisfatto nel post-partita ai microfoni di Dazn.

 “Servivano tantissimi questi tre punti. Inaspettatamente eravamo un po’ appannati e non stavamo più ottenendo punti. Abbiamo dato continuità alla grande prestazione di San Siro ma oggi abbiamo preso punti. Quando siamo così concentrati e vogliosi le cose vanno bene. Sono felice che si sia vinto in casa“, ha detto Italiano dopo Fiorentina-Roma.

Fiorentina, Italiano: “Abbiamo posto le basi, ma dobbiamo sempre migliorare”

L’allenatore della Fiorentina si è soffermato anche sul grande percorso fatto dalla squadra in questa stagione: “Quest’anno è tutto cambiato rispetto a qualche anno prima, abbiamo iniziato da solo 9-10 mesi, gli alti e bassi sono normali. Ci vogliono partite ed esperienza per migliorare sempre nel percorso. Si sono buttate le basi, ma bisogna sempre lavorare per migliorare e per crescere, un po’ come ha fatto l’Atalanta“.

Italiano ha parlato anche della crescita importante di un giocatore che aveva trovato poco spazio nella prima parte del campionato: “Amrabat è un ragazzo che per sana competizione ha dovuto masticare amaro, ma si è sempre fatto trovare pronto e ora sta trovando continuità. Quando prende ritmo e minuti diventa devastante, è forte e sa andare a contrasto. Sono contento, perché aveva avuto un brutto periodo in cui era un po’ appannato e si era seduto, ma ora ha preso il giusto ritmo“.

Fiorentina, Italiano: “Vogliamo restare in quella zona di classifica”

Infine, Italiano si è soffermato sull’importanza di queste ultime gare per la Fiorentina: “Siamo alle ultime due partite, stanchezza mentale e fisica chiaramente si fanno sentire, dopo mesi che andiamo a mille all’ora. Abbiamo stazionato tutto l’anno in quelle zone e ci teniamo a rimanerci. Chi farà più punti otterrà l’obiettivo migliore. Vogliamo soddisfare questa piazza che si aspetta tanto. L’esultanza a fine partita dopo 4 sconfitte consecutive viene fuori spontaneamente, siamo anche noi allenatori esseri umani, perché abbiamo sofferto tanto nelle ultime partite e oggi è stata una liberazione“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen è arrivato in Italia | FOTO E VIDEO

Donyell Malen all'aeroporto di Ciampino Le prime immagini di Donyell Malen in Italia Donyell Malen…

7 minuti ago

Inter, revocato un rigore contro il Lecce dopo On Field Review

Fabio Maresca, arbitro di Inter-Lecce, ha revocato un rigore ai padroni di casa dopo On…

45 minuti ago

Robinio Vaz è un giocatore della Roma: il comunicato ufficiale

Robinio Vaz (imago) Il comunicato ufficiale della squadra giallorossa: contratto fino al 2030 e maglia…

58 minuti ago

Napoli, Stellini: “Ci sono mancate energia e fortuna, Neres ha sentito di nuovo dolore”

Cristian Stellini, vice allenatore allenatore del Napoli, ha parlato dopo il pareggio interno dei suoi…

1 ora ago

Parma, chi è Rinaldi: l’esordio e la porta inviolata a Napoli

Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…

1 ora ago

Dal Genoa al Cagliari, fino al Venezia: il punto su Matteo Dagasso

Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…

1 ora ago