Categories: News Calcio

Italiano: “Dobbiamo continuare così. Vlahovic? Vi svelo cosa mi ha detto all’orecchio”

Un poker viola chiude la partita al Franchi. Una doppietta di Vlahovic, un gol di Bonaventura e infine di Maleh fanno vincere la Fiorentina contro la Salernitana nella 17esima partita di campionato. Queste le parole ai microfoni di DAZN dell’allenatore Vincenzo Italiano: “Non eravamo partiti come al solito, soprattutto in casa, per la prima mezz’ora la Salernitana ha chiuso tutti i varchi, ma in questo momento abbiamo quella concretezza che prima non avevamo. Finalmente Jack è tornato a fare gol da fuori area, e da lì la partita ha avuto un esito tranquillo per noi. Siamo contenti perchè altre due partite per concludere l’anno e dobbiamo continuare così”.

L’allenatore poi si è soffermato sulla crescita della squadra: “Su Igor? Non mi era mai successo di vedere un centrale difensivo fare doppi passi in mezzo al campo, mi ha fatto un po’ arrabbiare. Non possiamo abbassare la concentrazione, abbiamo concesso situazioni pericolose, devono sempre tenere il piede sull’accelleratore. Questa settimana abbiamo festeggiato il mio compleanno, stare insieme è molto importante, si prepara in maniera rilassata gli appuntamenti“. 

Sul secondo gol, Vlahovic è corso da Italiano confessandogli qualcosa all’orecchio: “In settimana ho detto ai ragazzi che mancava anche una situazione sul primo palo, abbiamo visto che lo attacchiamo poco e oggi lui mi ha ricordato che siamo riusciti a far gol anche in quella situazione, si lavora per migliorare, è stato bravo ad attaccare quella zona. Sono contento per lui, si allena bene, ha fame, se c’è un aspetto da migliorare, pronti via e fa gol. Si applica, ha voglia di crescere e migliorare”.

Le parole di Callejon nel post partita

Oltre all’allenatore Vincenzo Italiano ha parlato anche José Callejon: “Siamo stati bravi a far diventare la partita facile. Loro sono gli ultimi in classifica ma poteva essere una partita difficile. L’abbiamo gestita bene e affrontata molto bene. Cos’è cambiato dall’anno scorso? Siamo contenti, con l’allenatore lavoriamo bene, siamo sulla strada giusta, tutti danno il proprio contributo. Dusan è fortissimo, deve continuare a lavorare tanto. Speriamo che Italiano ci offra una cena, ieri era il suo compleanno, questo risultato è per lui”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago