L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta dalla sua Viola contro la Juventus all’Artemio Franchi. Il 2-0 ha consentito alla Fiorentina di guadagnarsi il pass per i preliminari di Conference League: i toscani tornano in Europa dopo 6 anni.
“Le ultime partite non erano state positive, oggi non potevamo sbagliare. Bravi i ragazzi e complimenti a tutta Firenze per come ci ha accompagnato e sostenuto“, commenta Italiano.
L’allenatore viola poi prosegue: “Il traguardo è straordinario, perché dovevamo essere diversi rispetto al passato, ma fino a questo punto era impensabile. Questo è un capolavoro, abbiamo messo la ciliegina e ne siamo felici. Da inizio campionato si è visto che la squadra cresceva, e siamo stati costanti perché abbiamo fatto quasi la stessa quantità di punti tra andata e ritorno. Abbiamo raccolto i sacrifici di tutto l’anno: siamo rimasti attaccati al lavoro, abbiamo creduto in tutto il nostro lavoro e abbiamo ottenuto un risultato del genere“.
Infine, Italiano ha commentato i piani per la prossima stagione: “Futuro? Giustamente si è deciso di attendere fine stagione. Domani o nei prossimi giorni ci incontreremo: i matrimoni si fanno tutti insieme. Perderemo giocatori in prestito o in scadenza di contratto: dovranno essere sostituiti, perché quest’anno siamo stati guidati dallo spirito di squadra, tutti erano coinvolti. Dobbiamo mettere dentro della qualità per non sbagliare e migliorare“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…