Categories: News Calcio

Italiano: “Un capolavoro. A breve parleremo del futuro: i matrimoni si fanno in due”

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta dalla sua Viola contro la Juventus all’Artemio Franchi. Il 2-0 ha consentito alla Fiorentina di guadagnarsi il pass per i preliminari di Conference League: i toscani tornano in Europa dopo 6 anni.

Le ultime partite non erano state positive, oggi non potevamo sbagliare. Bravi i ragazzi e complimenti a tutta Firenze per come ci ha accompagnato e sostenuto“, commenta Italiano.

 

 

Fiorentina-Juventus, le parole di Italiano

L’allenatore viola poi prosegue: “Il traguardo è straordinario, perché dovevamo essere diversi rispetto al passato, ma fino a questo punto era impensabile. Questo è un capolavoro, abbiamo messo la ciliegina e ne siamo felici. Da inizio campionato si è visto che la squadra cresceva, e siamo stati costanti perché abbiamo fatto quasi la stessa quantità di punti tra andata e ritorno. Abbiamo raccolto i sacrifici di tutto l’anno: siamo rimasti attaccati al lavoro, abbiamo creduto in tutto il nostro lavoro e abbiamo ottenuto un risultato del genere“.

Infine, Italiano ha commentato i piani per la prossima stagione: “Futuro? Giustamente si è deciso di attendere fine stagione. Domani o nei prossimi giorni ci incontreremo: i matrimoni si fanno tutti insieme. Perderemo giocatori in prestito o in scadenza di contratto: dovranno essere sostituiti, perché quest’anno siamo stati guidati dallo spirito di squadra, tutti erano coinvolti. Dobbiamo mettere dentro della qualità per non sbagliare e migliorare“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Oggi la riunione IFAB: dalla proposta sul fuorigioco alle novità sugli interventi VAR

In programma per oggi la riunione IFAB: al vaglio le proposte per le nuove regole,…

22 minuti ago

Gleison Bremer: “Voglio vincere e scrivere il mio nome nella storia della Juventus”

Il difensore della Juventus Gleison Bremer ha rilasciato un'intervista a Il Corriere della Sera. Ecco…

57 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro l’Arsenal: davanti torna Thuram

L'Inter cerca di tornare alla vittoria in Champions League dopo i ko contro Atletico Madrid…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro il Copenaghen: chance per Vergara dal 1′

Allo stadio "Nummer 10" di Copenaghen, il Napoli affronta i padroni di casa nel settimo…

1 ora ago

Bournemouth, ufficiale l’arrivo di Alex Toth: il comunicato

Rinforzo a centrocampo per il Bournemouth: ufficiale l'arrivo di Alex Toth dal Ferencvaros. Il comunicato…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Youssef En-Nesyri - IMAGO Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero…

4 ore ago