Categories: News Calcio

Italiano: “Sono dispiaciuto per il pareggio, i ragazzi hanno dato l’anima”

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita contro la Juventus. Al Franchi il match è terminato 1-1, a segno Milik per i bianconeri e Kouame per la viola. Sul finire del primo tempo, però, la Fiorentina ha anche sbagliato un calcio di rigore con Jovic, ipnotizzato da Perin.  

L’allenatore della Fiorentina ha commentato il match con un po’ di rammarico: “Sono tra l’arrabbiato e il rammaricato. In queste partite devi segnare quando l’avversario è alle corde. Abbiamo creato tanto ma dobbiamo attaccare meglio l’area e dobbiamo fare gol. La prestazione rimane. Abbiamo giocato buone partite in queste cinque giornate e raccolto non molto, spero poi potremo raccogliere di più”.

Fiorentina, le parole di Italiano

Italiano ha spiegato cosa ha detto ai tifosi in tribuna quando è finita la partita: “Mi hanno chiesto perché ho tolto Kouame, ho spiegato che ha chiesto lui il cambio, per questo l’ho tolto”.

Poi, sulla prestazione della sua squadra ha aggiunto: I ragazzi oggi hanno dato l’anima, nonostante il grande caldo. Come anche contro il Napoli, ma anche lì abbiamo ottenuto solo un pareggio. Sicuramente però abbiamo giocato una buona partita. Sono dispiaciuto, perché lavoriamo per queste gare qua. Sappiamo come far male all’avversario, ma poi in partita si creano situazioni particolari”. Poi, sul rigore sbagliato da Jovic ha aggiunto: “Abbiamo anche sbagliato un rigore, mi dispiace perché poteva darci i 3 punti. Jovic lo aspettiamo, l’errore non è un problema, lo aspettiamo. Deve continuare a lavorare e avere l’atteggiamento giusto. È normale ci siano momenti di alti e bassi”. 

 

L’allenatore viola ha poi parlato della sua nuova catena di destra, formata da Dodo, Barak e Kouame: “Dodo sta crescendo tantissimo, erano 8 mesi che non giocava e fisicamente era in difficoltà. È un terzino importante e sta crescendo. Kouame a destra è adattato, ma sta facendo bene e si sta conquistando il posto titolare. Anche Barak sta facendo bene. La catena di destra è tutta nuova ma sta facendo bene e per noi sono giocatori importanti”.

Grande protagonista di questa Fiorentina è sicuramente Amrabat, elogiato dal suo allenatore: Amrabat sta avendo una crescita incredibile. All’inizio dell’anno scorso non pensava di poter giocare in quel ruolo, ora sta facendo benissimo. Ha anche sfiorato il gol con un grande tiro. Ha forza, ha dinamismo, sa leggere le situazioni: sono davvero contento. La sua è una bellissima storia. Lo scorso anno voleva andare via e ora è davvero felice. Ora non vuole più cambiare ruolo”. 

 

Infine, Italiano ha parlato della condizioni di Nico Gonzalez: “Nico sta male. Ne approfitto per spiegare il turnover di Udine. Si gioca ogni 3 giorni e i giocatori vanno gestiti, abbiamo perso Nico che si è allenato solo 30 minuti ieri. Cerchiamo di recuperarlo, non averlo per noi è una grande mancanza perché ha caratteristiche uniche. Spero di riaverlo presto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago