Categories: News Calcio

Italiano: “L’obiettivo era vincere. Vlahovic? Professionista esemplare”

Intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine di Fiorentina-Benevento, gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia vinta 2-1 dai viola, Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni.

 

 

“Vincere era l’obiettivo di giornata, siamo riusciti a superare il turno”, esordisce l’allenatore della Fiorentina. “Sapevamo che affrotnavamo una squadra di categoria inferiore ma che arrivava da quattro vittorie consecutive. Nonostante le rotazioni, anche la prestazione è stata buona. Abbiamo concesso qualche palla gol di troppo, ma nel primo tempo abbiamo gestito. L’obiettivo era vincere, ci siamo riusciti e siamo contenti”.

Sul periodo positivo, Italiano ha parlato in questo modo: “Un grande allenatore diceva che oltre tutte le qualità bisogna averne una che è la fortuna e per adesso ci sta accompagnando. Anche Rosati si è fatto trovare pronto, era da tantissimo tempo che non faceva una partita intera e gli faccio i complimenti perchè si è fatto trovare pronto. Ma anche altri, come Terzic, Amrabat, Kokorin… Abbaimo fatto delle rotazioni per portarli in condizione. L’obiettivo era vincerre e l’abbiamo fatto. Potevamo gestire meglio il 2-0, ma quando si inizia a sentire la fatica si può perdere un po’ di lucidità. L’abbiamo portata a termine e son contento”.

 

 

Infine, un pensiero su Vlahovic: “Avete visto tutti come approccia le partite, come si comporta. Continua ad essere un professionista esemplare, continua a fare gol. Per come si allena e per come si comporta è facile gestire quella che a tutti sembra una situazione non semplice. Fa la differenza, per come si comporta, per come si allena, per come gioca. Per il momento va bene, il ragazzo è felice e quando va in campo è il primo a guidare i comapgni”.

 

Milenkovic: “E’ stata una partita tosta”

Al termine del match tra Fiorentina e Benevento, Nikola Milenkovic ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Mediaset. “E’ stata una partita tosta. Il Benevento veniva da quattro vittorie consecutive, stavano bene. Era una partita difficile però abbiamo giocato come abbiamo fatto durante questa stagione. Sul finale siamo calati, ma dobbiamo tenere la concentrazione sempre alta. L’importante è aver passato il turno e aver vinto davanti ai nostri tifosi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

37 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

42 minuti ago

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

1 ora ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

2 ore ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

4 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

4 ore ago