Dopo la vittoria ottenuta al Franchi contro l’Atalanta, la Fiorentina si prepara per l’esordio nei gironi di Uefa Conference League. I viola saranno in Belgio per affrontare il Genk sul campo della Cegeka Arena. Alla vigilia del match ha parlato ai microfoni di Sky Sport Vincenzo Italiano.
Italiano ha esordito così a Sky Sport: “E’ una grandissima soddisfazione aver superato il preliminare con una squadra forte come il Rapid Vienna. Volevamo questo girone, adesso dovremo fare punti e giocare tutte le partite per ottenere qualcosa di importante in termini di classifica. Questa è una trasferta impegnativa che deve essere affrontata con lo spirito giusto“.
Su Bonaventura: “In partite così vicine basta una piccola contusione, un dolorino che si può essere insisponibili. Bonaventura non si sentiva al 100% dopo una botta al costato e abbiamo preferito non rischiarlo”.
Sugli attaccanti: “Vivono per il gol, lo cercano ed è normale. Bisogna però pensare alla squadra. In questo momento mandiamo tanti uomini in gol e facciamo bene quello che c’è da fare sotto porta. Mancano loro all’appello, noi dobbiamo metterli nelle condizioni giuste per far gol e sbloccarsi. La prima cosa è la squadra. Con tutti gli impegni che abbiamo sono convinto che Nzola e Beltran si sbloccheranno e ci daranno tante soddisfazioni“.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…