Dopo la vittoria ottenuta al Franchi contro l’Atalanta, la Fiorentina si prepara per l’esordio nei gironi di Uefa Conference League. I viola saranno in Belgio per affrontare il Genk sul campo della Cegeka Arena. Alla vigilia del match ha parlato ai microfoni di Sky Sport Vincenzo Italiano.
Italiano ha esordito così a Sky Sport: “E’ una grandissima soddisfazione aver superato il preliminare con una squadra forte come il Rapid Vienna. Volevamo questo girone, adesso dovremo fare punti e giocare tutte le partite per ottenere qualcosa di importante in termini di classifica. Questa è una trasferta impegnativa che deve essere affrontata con lo spirito giusto“.
Su Bonaventura: “In partite così vicine basta una piccola contusione, un dolorino che si può essere insisponibili. Bonaventura non si sentiva al 100% dopo una botta al costato e abbiamo preferito non rischiarlo”.
Sugli attaccanti: “Vivono per il gol, lo cercano ed è normale. Bisogna però pensare alla squadra. In questo momento mandiamo tanti uomini in gol e facciamo bene quello che c’è da fare sotto porta. Mancano loro all’appello, noi dobbiamo metterli nelle condizioni giuste per far gol e sbloccarsi. La prima cosa è la squadra. Con tutti gli impegni che abbiamo sono convinto che Nzola e Beltran si sbloccheranno e ci daranno tante soddisfazioni“.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…