Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Quante partite… Ma che bello essere qui”

La Fiorentina, con il brivido, supera i polacchi del Lech Poznan per 6-4 nel doppio incontro e si aggiudica la qualificazione alle semifinali di Conference League. I viola affronteranno la vincente della contesa fra Basilea e Nizza.

 

Grandissimo risultato ottenuto da Vincenzo Italiano della sua squadra, che adesso possono festeggiare e vantarsi di essere fra le migliori quattro del torneo. L’allenatore ha parlato così ai microfoni di Sky Sport al termine del match.

“La qualificazione non era una formalità…”

“In partita è successo quello che ho sempre sentito, sia nella gara d’andata, sia stasera: se gli avversari arrivano qui a giocare con una mente serena, la partita rischia di complicarsi. Siamo stati comunque molto bravi a rimanere lucidi e a strappare una qualificazione che per tutti sembrava una formalità, ma ci si rende ogni giorno sempre di più conto del fatto che in Europa non si può dare per scontato nulla”, così ha esordito Italiano.

 

In merito alle polemiche sul turnover optato in questo match:Sei in vantaggio di tre gol, hai partite su partite da giocare… È normale pensare a qualche rotazione per qualcuno che è più affaticato e far giocare qualcuno che ha collezionato meno minuti. Acciacco per Bonaventura? Speriamo sia qualcosa di lieve, ma questi sono i rischi del mestiere quando si giocano così tante partite. L’importante, a livello di squadra, è stato raggiungere questa semifinale: siamo felici di questo”.

Italiano: “Sottil ha recuperato, deve migliorare solo un aspetto…”

Autore di un’ottima prestazione quest’oggi, che ha scacciato i fantasmi di una clamorosa eliminazione a opera dei polacchi, è stato il gol di Riccardo Sottil, tornato dopo un lungo infortunio. Suo il gol che ha aperto le marcature della Fiopretina dopo lo 0-3 del Lech Poznan e che ha cambiato l’inerzia della partita.

 

Sottil è un giocatore vero. Ha questo strappo incredibile, è bravo nell’uno contro uno… deve solo migliorare sotto porta. Adesso è tornato dopo un’operazione complicata, sta cominciando a tornare in forma e ad avere una condizione accettabile.il goal di questa sera mi auguro possa sbloccarlo definitivamente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

13 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

13 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

14 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

14 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

14 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

14 ore ago