Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Siamo fragili”. Biraghi: “Ci sentiamo bravi ma non lo siamo”

Fiorentina ancora senza vittorie in Conference League. Dopo il pareggio casalingo con il Riga è arrivata una brutta batosta in Turchia contro l’Istanbul Başakşehir: 3-0 il risultato finale. Di seguito le parole dell’allenatore Vincenzo Italiano a Sky Sport al termine della partita. 

Non mi aspettavo un secondo tempo così, non riesco a capire come alle prime difficoltà ci sgretoliamo. Era una partita in pieno equilibrio, ma siamo fragili, non riusciamo a reagire alle difficoltà e mi dispiace. Avevamo un obiettivo diverso: reagire ai risultati negativi. Il primo tempo era stato giocato discretamente, non può finire 3-0, ma in Europa mi sto rendendo conto che è davvero difficile“, ha detto Italiano a Sky Sport.

Ancora Italiano: “I nostri avversari arrivavano da 19 risultati utili consecutivi, il nostro momento di difficoltà sicuramente non ci ha aiutati. Dovevamo reagire e non ci stiamo riuscendo. Non riusciamo a trovare un episodio, una giocata, un qualcosa che si possa accendere. Fino al loro gol non avevamo fatto malissimo, ma anche oggi abbiamo regalato un calcio d’angolo e poi un errore su un retropassaggio. Non riusciamo ad accenderci, è quello il problema“. 

Io sono sempre preoccupato, perché so che gli avversari si preparano per metterci in difficoltà e ad oggi non riusciamo a trovare quel guizzo o quella situazione che ci possono cambiare le partite. Ma dobbiamo trovare il modo“, ha concluso Italiano.

Fiorentina, Bonaventura: “Abbiamo un po’ di problemi. Dobbiamo ritrovarci”

Al termine di Istanbul Basaksehir-Fiorentina, anche Giacomo Bonaventura ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo sbagliato delle giocate che ci sono costate care, abbiamo praticamente regalato due gol. In questo momento abbiamo un po’ di problemi, ci manca intensità e ci sono alcuni giocatori fuori per infortunio e non riusciamo a esprimerci come l’anno scorso. Ora ci sarà una partita e durante la sosta cercheremo di ritrovarci“.

Dobbiamo ritrovare l’intensità e la qualità, solo lavorando ci possiamo riuscire. Dobbiamo crescere a livello di singoli per far migliorare tutta la squadra. Ora avremo due settimane di tempo per farlo con la pausa“, ha concluso Bonaventura. 

Fiorentina, Biraghi: “Ci sentiamo bravi, ma non lo siamo”

Anche il capitano della squadra Cristiano Biraghi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Trovare il perché nei momenti difficili è sempre complicato, perché ognuno può avere il suo pensiero. Io penso che ora ci sentiamo troppo bravi, ma non lo siamo, perché abbiamo fatto una figuraccia, abbiamo perso anche a Bologna. Dobbiamo tornare ad avere la fame di chi arriva dal basso che avevamo l’anno scorso. Non possiamo tornare alla situazione di 2 anni fa, in cui stavamo male noi e stavano male le nostre famiglie“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago