Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Jovic è un ragazzo fantastico, deve crescere in condizione”

Dopo la vittoria in extremis contro la Cremonese, la Fiorentina non va oltre lo 0-0 al Castellani contro l’Empoli. Vincenzo Italiano, allenatore del club viola, ha parlato ai microfoni di Dazn nell’intervista post-partita analizzando la prestazione della sua squadra.

 

 

 

 

Fiorentina, le parole di Italiano nell’intervista post-partita

 

L’allenatore dei viola ha iniziato parlando della prestazione dei suoi e del risultato finale: “Chiaramente non sono soddisfatto del risultato. Abbiamo fatto di tutto per vincere, ci abbiamo provato. Abbiamo cambiato tanti uomini e di questo sono contento perché continuiamo a fare ottime prestazioni. Dispiace perché in superiorità numerica non siamo riusciti a fare gol”.

 

 

 

 

Tanti cambi nell’undici iniziale nel match di oggi rispetto alla partita di Conference League contro il Twente. Italiano ha commentato così le scelte fatte: “Alleno giocatori che sono tutti di livello, quindi chi è fenomenale penso abbia la possibilità di essere riproposto perché se lo merita. Gli altri, in settimana, se mi mettono in difficoltà hanno tutte le possibilità di giocare. Oggi nessuno si aspettava Ikoné: se migliora negli ultimi metri credo che possa diventare un giocatore molto efficace”.

 

 

 

 

Successivamente l’ex allenatore dello Spezia si è soffermato sul rigore non concesso dopo le proteste di Sottil“L’arbitraggio oggi è stato indiscutibile. Era rigore ma Sottil l’aveva toccata prima con la mano”. Infine una piccola parentesi sulla reazione di Jovic dopo la sostituzione: “Ormai lo conosco molto bene, è un ragazzo fantastico. Se è arrabbiato è perché non è riuscito a segnare, non c’è nessun problema. Deve crescere in condizione, è un ragazzo con grandi qualità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

1 ora ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

1 ora ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

10 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

11 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

11 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

12 ore ago