Categories: News Calcio

Italiano: “Non meritavamo un 3-0. I nuovi? Ci vuole pazienza, ma non troppa”

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla fine della partita della sua Fiorentina contro la Lazio, terminata col risultato di 0-3: la sconfitta fa sì che la Viola venga agganciata proprio dai biancocelesti nella classifica di Serie A. 

 

 

Credo che questa non sia una partita che dovesse finire 0-3, soprattutto per quello che abbiamo fatto vedere nel primo tempo“, esordisce l’allenatore. “Certo, se commetti ingenuità come quella del secondo gol perdere ci può stare. I nostri avversari hanno avuto quindici giorni di preparazione diversa dalla nostra, la Lazio è forte e quando comincia a giocare bene è dura“.  

 

 

“Coi nuovi ci vuole pazienza, ma non troppa”

Italiano prosegue commentando lo sviluppo del match: “In occasione del primo gol, il portiere calcia da dentro la linea di porta, e per puro caso s’innesca uno sviluppo d’azione da cui prendiamo gol. Ma dobbiamo lavorare, inserire velocemente i nuovi arrivi, che sono di qualità. Sono giocatori che arrivano da altri campionati, non sono abituati alla Serie A. Sono arrivati in un gruppo che sta facendo bene: ci vuole pazienza, anche se non tantissima, perché bisogna integrarsi rapidamente“, chiosa l’allenatore.

 

 

Italiano commenta anche la scelta di tenere in panchina alcuni “pezzi forti” della sua rosa: “Gonzalez è arrivato solo per la rifinitura, mentre Cabral in questi giorni aveva fatto vedere ottime cose. Ikoné arriva in un reparto in cui i 4 compagni avevano fato bene, lui si aggiunge e ci sarà spazio per tutti e anche per lui“. Finale riservato inevitabilmente all’addio di Vlahovic: “La maggioranza dei gol di Vlahovic arrivavano da un’organizzazione, da un lavoro, ma lui era comunque bravo e cinico. Ma il presente sono Piatek e Cabral, e penso che possano integrarsi bene in questo contesto“. 

LEGGI ANCHE – I motivi dell’assenza di Piatek, spiegati da Italiano. Dal nostro network, PAZZIDIFANTA.COM 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago