Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Contro gli Hearts dobbiamo fare punti, voglio vedere orgoglio”

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia sella sfida di Conference League contro gli Hearts.  

 L’allenatore ha parlato della sfida in programma domani al Franchi ed è tornato sull’ultima partita di campionato persa contro la Lazio: “Queste partite europee ci fanno capire che non ci sono partite scontate. Non penso che una squadra matura e che ha voglia di reagire domani si porti dietro gli ultimi 10 minuti della partita con la Lazio. Avevamo spinto tantissimo e giocavamo contro una signora squadra. La lazio può battere chiunque e ogni tanto va dato merito alla squadra avversaria, che ha sofferto la Fiorentina ma che poi ha vinto 4-0. Chi vince festeggia e chi perde spiega, noi stiamo qui a spiegare perché siamo i perdenti. Domani dobbiamo fare punti in casa per dare un colpo di coda a questa Conference. Siamo stati bravi a vincere l’andata e dovremo essere ancora più bravi a vincere domani. Mi aspetto l’orgoglio che abbiamo fatto vedere agli inizi di stagione”.

Fiorentina, le parole di Italiano

Italiano ha poi parlato dell’importanza di saper gestire il doppio impegno settimanale: La Conference non ci sta creando problemi, noi archiviamo e ripartiamo. Non voglio più discutere sul perché si perdono le partite, sappiamo dove sbagliamo e dove dobbiamo migliorare. Ovunque andiamo giochiamo, poi non vinciamo e abbiamo dei demeriti, soprattutto negli ultimi metri. Queste competizioni ti fanno crescere e ti danno consapevolezza, ti danno l’opportunità di diventare più bravo. Ci abitueremo a questi ritmi e miglioreremo, possiamo crescereL’unica difficoltà per questo impegno è recuperare fisicamente i giocatori, per il resto ti lascia tanto. Da questo punto di vista è un grandissimo allenamento”

 

L’allenatore è poi tornato sul principale problema della Fiorentina in questo inizio di stagione, vale a dire i pochi gol segnati: “Ogni volta l’avversario è diverso e ti può mettere in difficoltà in determinati momenti e con altre strategie. In altre partite abbiamo dimostrato solidità difensiva, nell’ultima abbiamo subito di più. Quello che dall’inizio dell’anno è il nostro problema è finalizzare poco tutto quello che costruiamo: questo non ci permette di avere qualche punto in più. In queste prime battute di campionato e Conference la maggior difficoltà è sotto porta, dove si indirizzano le gare. La mancanza è nostra, di precisione, di qualità, non saprei. Dobbiamo continuare a insistere sotto questo punto di vista”

 

Infine, Italiano ha parlato delle condizioni di Sottil Martinez Quarta: Riccardo non lo recuperiamo, mentre Martinez Quarta si è rotto il naso ed avrà bisogno della maschera. Sarà della partita e vediamo come riusciremo a gestirlo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Kolo Muani a Torino. Visite in giornata

Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…

4 ore ago

Napoli, Garnacho resta il primo nome per il post-Kvara: il punto

Attacco Napoli: il nome di Garnacho resta il primo per il post Kvara Il Napoli…

4 ore ago

Milan, attesa per la risposta di Rashford: le ultime

Il Milan resta in attesa di una risposta da parte di Marcus Rashford, attaccante classe…

5 ore ago

Roma, si avvicina Rensch: distanza ridotta con l’Ajax

Si dimezza la distanza tra offerta e richiesta per Rensch: la situazione Trattativa avviata tra…

5 ore ago

Juventus, da Araujo a Tomori e Hancko: le ultime sulla difesa

La Juventus continua a lavorare per migliorare la difesa: sono diversi i nomi sul taccuino…

5 ore ago

L’interesse dell’Inter e il gol a San Siro: 18 mesi da Holm

Sembrava l’immagine di un finale perfetto. L’iniziale svantaggio, la rete dell’ormai solito Dumfries e la…

5 ore ago