Categories: News Calcio

Fiorentina-Ferencvaros, Italiano: “Dobbiamo sfruttare l’entusiasmo”

Alla vigilia della seconda giornata del gruppo F di Conference League, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita contro il Ferencvaros, capolista del campionato ungherese e anche del girone viola. Nella prima gara della fase a gironi la Fiorentina ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Genk.

Italiano alla vigilia di Fiorentina-Ferencvaros: “Rispettiamo l’avversario, ma vogliamo i tre punti”

Dobbiamo sfruttare il fattore campo e l’entusiasmo che si è creato. Rispettiamo il nostro avversario e sappiamo che ha un vantaggio rispetto a noi. Ha un allenatore importante e affrontiamo una squadra pericolosa. Ma i tre punti sono importanti e dobbiamo cercare di ottenerli. Siamo già in ritardo per quanto riguarda la classifica, vogliamo riuscire a essere davanti. Abbiamo una bella inerzia nell’approccio alle partite, una nostra caratteristica che dobbiamo sfruttare”, ha detto Italiano in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Ferencvaros.

 Italiano ha proseguito parlando del match: “E’ una gara importante, si tratta della prima partita in casa di questo girone. Dobbiamo ottenere il massimo cercando di riproporre quello che abbiamo fatto ultimamente in termini di prestazione. Questa classifica richiede un’accelerata“.

“Ho una squadra che conosco da tre anni, è migliorata sotto tutti i punti di vista. I ragazzi sanno che non abbandoneremo mai nessuno, si tratta di una certezza che li mette nelle condizioni di giocare al massimo. In questo momento tanti ragazzi stanno facendo prestazioni di qualità. Questa è una cosa positiva, vuol dire che mi mettono in difficoltà per quanto riguarda le scelte. Abbiamo risolto un piccolo problema, quello del gol. Nzola è riuscito a farlo, Beltran è stato artefice di una prestazione di alto livello. Se continuiamo a giocare in questo modo sono fiducioso per le prossime partite” ha aggiunto Italiano ai microfoni di Sky Sport.

“Stankovic? Ha portato entusiasmo e idee al Ferencvaros”

L’allenatore ha proseguito parlando di Christensen e delle condizioni di Biraghi: “In porta giocherà Christensen, devo dire che sta crescendo sotto tutti i punti di vista. Biraghi sta meglio, si è allenato in gruppo, vediamo come sta domani. Se dovesse essere tutto risolto sarà della partita, cosa che mi auguro. Qualcuno ha bisogno di rifiatare e tra pochi giorni torniamo in campo per il campionato. Biraghi può darci moltissimo“. 

Vincenzo Italiano ha continuato parlando di Stankovic: “Chi è impegnato a giocare tanto credo riesca a trovare il modo di schierare una formazione competitva anche con un giorno in meno di riposo. Affrontare Stankovic in campo da calciatore è stato un piacere. Ed è un piacere anche ritrovarsi in panchina, è una grande persona che stimo moltissimo, abbiamo degli amici in comune. Lo conosco e non dobbiamo sottovalutarlo, lui è contento della squadra che è a disposizione, sono convinto che ha portato entusiasmo e idee nel suo spogliatoio”. Sulle competizioni italiane giocate all’estero: “Con tutti gli impegni che abbiamo pensare a quelle date è immaturo, ci penseremo più avanti. Giocarle all’estero ormai è un’opportunità anche per chi non conosce da vicino il calcio italiano”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

46 minuti ago

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Sarri e Pisacane per la gara tra Lazio…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Scudetto? Ho parlato di lotta, non di vincerlo. Vlahovic sarebbe felicissimo di rimanere qui”

Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia di Juventus-Sporting Dopo aver vinto all'esordio sulla panchina…

1 ora ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

4 ore ago

Inter, Marotta: “Conte? Non riapro il discorso. Il Milan può vincere lo scudetto”

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'assemblea di Lega Serie…

2 ore ago

Juventus, Di Gregorio: “Scudetto? È la direzione in cui vogliamo andare tutti”

Le parole del portiere della Juventus Michele Di Gregorio alla vigilia del match di Champions…

2 ore ago