Categories: News Calcio

Italiano: “Vogliamo reagire subito. Temo tutto del Napoli”

Dopo la sconfitta per 4-0 contro il Torino, la Fiorentina va al Maradona in cerca del riscatto contro il Napoli, per gli ottavi di Coppa Italia. 

 

“Penso che i ragazzi siano consapevoli della brutta figura che abbiamo fatto a Torino. Una cosa inaspettata per quanto riguarda l’approccio e ciò che sembrava già acquisito. C’è poco da dire, solo che è una partita storta e che non siamo stati all’altezza. Se i ragazzi ne sono consapevoli sono contento. Speriamo di cogliere subito l’opportunità e di approfittarne domani”, così Vincenzo Italiano nella conferenza stampa di vigilia. 

Sull’importanza della Coppa Italia: “È una competizione ufficiale ed importante. Abbiamo tutti voglia di superare il turno e noi abbiamo anche voglia di rivalsa, cercando di dar filo da torcere al Napoli e possibilmente di andare avanti in Coppa”.

 

 

Sulle critiche: “Leggo poco, quindi posso solo immaginarle. Avranno detto che ho sbagliato la formazione, ma a me non è piaciuto nulla di ciò che abbiamo proposto. Dobbiamo solo pensare a reagire. Tutti quelli che circondano la Fiorentina hanno cambiato obiettivi forse, ma io ogni partita ho timore che la squadra non riesca ad esprimersi. Abbiamo dimostrato di poter essere diversi e migliori: dobbiamo pretendere di più”.

Sul Napoli: “È una squadra che gioca bene, che ha giocatori forti. Ne aveva vinte 8-9 consecutive quest’anno: è tra le più forti del campionato già da tempo. Quindi io temo tutto di loro: antenne dritte, dobbiamo fare bene”.

“Piatek convocato. Ikoné ha bisogno di tempo”

L’allenatore viola si è poi soffermato sugli ultimi due arrivati: Piatek ha fatto due allenamenti, è tra i convocati e da domani inizia a far parte di questa avventura. Si allena forte, l’ha già fatto vedere ed è felicissimo di far parte di questo gruppo. Sfrutteremo le sue qualità. Ikoné? Quando arriva a gennaio un calciatore con il suo palmares ha certezze sue in base a ciò che chiedeva l’allenatore precedente. Bisogna che ci sia tempo prima di buttarlo nella mischia, così che sappia bene ciò che vuole il tecnico. Ci vuole calma e pazienza. E’ forte, intelligente e ha qualità. Ma ci vuole sempre del tempo per trovare i sincronismi giusti. È abituato ad inserirsi anche al centro e mi piace, ma deve imparare a farlo nei momenti giusti”.

 

 

I convocati

L’allenatore viola ha poi diramato la lista dei convocati, nella quale sono assenti Martinez Quarta, Benassi, Sottil e Amrabat. Prima convocazione per Piatek. 

Portieri: Dragowski, Rosati, Terracciano
Difensori: Biraghi, Igor, Milenkovic, Nastasic, Odriozola, Terzic, Venuti
Centrocampisti: Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Maleh, Pulgar, Torreira
Attaccanti: Callejon, Gonzalez, Ikone, Kokorin, Piatek, Saponara, Vlahovic

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

8 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

43 minuti ago

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

1 ora ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

1 ora ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

1 ora ago