Categories: News Calcio

Bologna, Italiano: “Vogliamo uscire da Anfield a testa alta. Dobbiamo dare il massimo”

Il Bologna torna in campo in UEFA Champions League. Mercoledì 2 ottobre alle ore 21, i rossoblù di Vincenzo Italiano scenderanno in campo ad Anfield contro il Liverpool di Arne Slot. Alla vigilia della gara, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Liverpool-Bologna, le parole di Vincenzo Italiano

Italiano esordisce parlando delle sue sensazioni e cita alcuni calciatori. “Per me è la prima volta ad Anfield, tranne per De Silvestri che qui ha vinto qualche anno fa. Vediamo se domani riusciamo a fare una grandissima prestazione. Ho detto ai ragazzi che domani l’obiettivo deve essere uscire dal campo a testa alta. Il Liverpool ha una grandissima qualità e si esalta in casa. Freuler è un trascinatore, non molla un minuto e non salta un allenamento. E’ un leader nato e la sua esperienza internazionale domani per tanti ragazzi più giovani sarà una guida. Castro? Pensavo fossero crampi, aveva preso una brutta botta al polpaccio. Adesso l’ha smaltita, sta bene, si è allenato e lo avremo al 100%”.

Italiano ha proseguito. “I principi da tenere a mente sono che dobbiamo andare forte e fare meglio tutto quello che abbiamo fatto fino a qui. Il Liverpool sa mettere in difficoltà sotto tutti i punti di vista. Ti saltano addosso se sei timido e sanno palleggiare. Ognuno di noi deve dare il massimo, dobbiamo essere concentrati dato che questo è un mini-torneo e dobbiamo cercare di ottimizzare tutto il possibile. Sappiamo da dove siamo venuti ma cercheremo di giocarci le nostra chance. Diciamo che Bologna-Parma ci interessa, ma ci interessa anche il Liverpool. Non vogliamo fare le comparse, vogliamo giocarci le partite con grande orgoglio e mettendo in mostra le nostre capacità. Anche in campionato dobbiamo cercare di risalire”. 

L’allenatore ha infine concluso. “Quando ci sono le partite prima delle soste dobbiamo provare a dare il massimo. I ragazzi stanno iniziando a prendere il ritmo delle gare europee, dove non c’è molto tempo per preparare le cose. Si tratta di una mentalità diversa, da questo punto di vista abbiamo iniziato a vedere le immagini del Liverpool e ho visto i giocatori concentrati. Il percorso ti lascia tanto, ma ora è un’altra storia. Ovunque dobbiamo battagliare al massimo. Siamo in un palcoscenico fantastico e lo sappiamo, tireremo fuori le unghie. Io giocherei tutte le partite, anche quelle in allenamento. Essere dentro il campo e passare a fare la panchina è tutta un’altra vita. Certe volte vorresti entrare in campo per smaltire un po’ di rabbia. A Bologna abbiamo iniziato un bellissimo percorso”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago