Categories: News Calcio

Italia, Zaniolo: “La convocazione? Quando l’ho saputo stavo per piangere”

Tra i volti nuovi a Coverciano c’è anche Nicolò Zaniolo. Un giovane di belle speranze messosi in luce con l’Under 19 negli europei di quest’estate e che ha fatto innamorare la Roma e Monchi che lo ha portato nella capitale. Un’estate sicuramente da ricordare nella quale è arrivata anche la ciliegina sulla torta, la convocazione in Nazionale. Una chiamata insperata che lo ha quasi fatto scoppiare a piangere. Ecco le sue parole dal ritiro della Nazionale a Coverciano:

“La convocazione? Sorpreso ed entusiasta. Non me l’aspettavo, sono sincero. Quando l’ho saputo mi sono quasi messo a piangere, mio papà invece ha proprio pianto. E’ stata una grandissima soddisfazione, ma quanta emozione. Spero di ripagare la fiducia del mister.

Cosa mi aspetto? È bellissimo essere qui, l’Under 19 mi ha aiutato molto, non mi aspetto nulla. Io mi sono sempre allenato bene giorno dopo giorno, ho creduto nei miei sogni e alla fine sono arrivato qui. Ora devo dimostrare quello che il mister ha visto in me. Allenarmi al fianco di grandi campioni è qualcosa di incredibile, pensare che solo quattro anni fa li guardavo giocare in televisione. Cosa cambia dalle giovanili al calcio dei grandi? Il ritmo. Ti devi allenare sempre di più e intensamente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago