Categories: News Calcio

Italia, Ventura: “Siamo migliorati in tre giorni. Verratti? Un capitale azzurro”

La prima vittoria da allenatore della Nazionale non si scorda mai. E se ciò coincide col primo match delle Qualificazioni ai Mondiali russi del 2018, chapeau. Contro Israele sono così arrivati i primi tre punti per Giampiero Ventura, che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport nel post partita: “Abbiamo fatto cose buone, ma abbiamo preso gol in una partita che stavamo dominando senza nemmeno subire tiri in porta. Mi ha ricordato un po’ la gara con la Francia. Sono soddisfatto perché abbiamo avuto diverse palle gol e abbiamo giocato da squadra, anche soffrendo per dieci minuti dopo l’espulsione di Chiellini. In tre giorni ho visto passi avanti rispetto al match di giovedì”. Sulla grande prova di Verratti e l’errore di Chiellini: “Verratti ha fatto ciò che ci si aspetta da lui: ha personalità, è giovane e gioca in un campionato diverso dal nostro, sta capendo cosa ci serve. Sono contento per lui, è un capitale della nostra Nazionale. Chiellini solitamente fa due errori ogni cinque anni, ha consumato i bonus e sono in una botte di ferro (ride, ndr)”. Infine, sulla Spagna avversaria nel girone: “C’è disponibilità e conoscenza. Contro di loro avremo una condizione sicuramente migliore, poi la Spagna logicamente è una grande nazionale ma l’Italia giocherà da Italia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

1 ora ago

Douglas Costa-Chievo, il presidente Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia. Balotelli? Abbiamo già Paloschi”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

1 ora ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

9 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

9 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

9 ore ago