Categories: News Calcio

Italia, Ventura: “Goleada? Per noi storicamente è sempre stato difficile”

I tre punti non bastano per la Nazionale italiana, ma serve una vittoria con tanti gol per impensierire la Spagna. Per Giampiero Ventura però la testa deve rimanere sul Liechtenstein: “Sono sorpreso. C’è l’obbligo di vincere e con tanti goal. A livello internazionale non ci sono squadre che fanno goleade. Il Liechtenstein non prende più tanti gol. Non mi ricordo goleada nel calcio attuale italiano, neanche la Juventus campione d’Italia ci riesce. Io penso alla partita di domani, se non vinciamo domani, non adiamo a giocare la partita delle partite contro la Spagna. Pensiamo una cosa alla volta” ha detto il C.T dell’Italia a Sky Sport. “Lo dicevo che c’era la possibilità di costruire una nazionale giovane proiettata ai prossimi 4-5 anni – ha proseguito l’ex allenatore del Torino – Niente c’è di precluso, cielo la voglia di andarcela a giocare“.

Una Nazionale giovane che domani vedrà il giovane Pellegrini partire con la maglia da titolare: “Se è stato convocato è perché strada facendo ha dato segnali di poter far parte del gruppo. Ad Empoli ho visto chi poteva far parte di questa Nazionale, lui è uno dei tanti. Pellegrini gioca, Conti mi auguro di dargli la possibilità di rompere il ghiaccio. Gli esordienti sono più di 10 e ce ne saranno diversi altri. In rampa di lancio ci sono giocatori di grandissima prospettiva. Quando metti la maglia azzurra non devi fare la partita della vita, ma devi dare te stesso, solo così puoi dare il 100”.

Infine conclude su un suo possibile rinnovo fino al 2020: “Non c’è nessun rinnovo, si è parlato di tante cose, di portare avanti questo gruppo di giovani, io in conferenza ho detto che se ci qualificheremo sono convinto che l’Italia possa essere la sorpresa del Mondiale, mentre agli europei sarà una conferma“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

7 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

38 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago