Categories: News Calcio

Italia, Ventura: “Belotti sarà a disposizione. Zaza? Vediamo se potrà recuperare”

Il CT Ventura e il capitano Buffon, si presentano ai microfoni in conferenza stampa alla vigilia di Svezia-Italia. Per l’allenatore azzurro i problemi arrivano dall’attacco con la probabile assenza di Zaza e un Belotti appena rientrato dall’infortunio al ginocchio: “Zaza ha avuto un piccolo problema, vediamo se potrà recuperare. Belotti? sta meglio, se ci sarà bisogno, sarà a disposizione. C’è grande convinzione, siamo tutti convinti che andremo ai mondiali. Grande rispetto per la Svezia, ma anche grande convinzione. È una partita che si gioca in 180 minuti, è estremamente importante fare gol. Il rischio è quello di una partita importante e delicata, non sento il rischio di non centrare la partita, perché è stata preparata dai giocatori, non in maniera ottimale, ma è quello che mi hanno trasmesso. Non sento il rischio di non centrare la partita, abbiamo grande rispetto per la Svezia, squadra organizzata e di qualità, ma dall’altra parte c’è l’Italia. Che con umiltà andrà ai mondiali“.

Lo stato d’animo è di grande tranquillità. è la più eccitante partita della mia carriera perché c’è di mezzo il Mondiale. Volando verso Stoccolma, ho pensato che ero soddisfatto di quello che abbiamo fatto fin qui. Abbiamo lavorato per centrare la qualificazione in Spagna, poi abbiamo perso. Dopo quella partita c’è stato un cambiamento di tante cose. Abbiamo capito che non eravamo al livello della Spagna e che avremmo dovuto arrivare secondi. E possibilmente fra le prime 4. Siamo arrivati secondi e fra le prime 4. Cosa pensate che dica prima della partita? Non c’è bisogno di dire niente di particolare prima di partite del genere. Conta solo l’atteggiamento con cui si affronta una partita così. Non servono tante parole“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago