Categories: News Calcio

Italia U21, Lorenzo Lucca: “Mi sono sbloccato e sono felice”

Da settimane si parla di lui: grande protagonista con il Pisa in questo avvio di Serie B, Lorenzo Lucca sembra non fermarsi più. L’attaccante, che ha già collezionato 6 gol e un assist in 7 partite in Serie B, oggi ha trovato anche il primo gol azzurro, nella partita valevole per la qualificazione di Euro2023 contro la Svezia.

Le parole di Lucca dopo Italia-Svezia

Mi sono sbloccato e sono felice“, dice Lucca nel post partita, “Ma siamo rammaricati e delusi per il risultato. Abbiamo dominato per 90 minuti, il calcio è questo. Abbiamo creato occasioni su occasioni, poi all’ultimo abbiamo preso un gol stupido”. 

Una grande crescita quella degli azzurrini, che dopo tre vittorie consecutive, si ferma all’U-Power di Monza, prendendo il gol del pareggio al 92esimo: “Abbiamo dimostrato in campo di essere una squadra forte e competitiva, dobbiamo continuare a lavorare così per ottenere il massimo risultato. Ho fatto solo uno spezzone di partita, manca un po’ di intesa con i compagni, ma sto cercando di integrarmi al meglio“.

La prossima sfida dell’Italia under21 sarà contro l’Irlanda, il prossimo 12 novembre. Intanto Lucca, si gode il primo posto nella classifica marcatori di Serie B, in attesa della prossima sfida, quella contro il Crotone. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago