Mercoledì 21 giugno comincerà l’Europeo Under 21 (LEGGI QUI DATE, GIRONI E TABELLONE). Gli Azzurrini del ct Nicolato sono stati inseriti nel gruppo D con Norvegia, Svizzera e Francia ed esordirà il 22 giugno contro i francesi. Ma quale potrebbe essere la formazione tipo di questa Nazionale? Andiamo a scoprirlo.
Visto che molti dei giocatori a disposizione (LEGGI QUI I CONVOCATI) del commissario tecnico potrebbero essere anche nella Nazionale maggiore, gli undici titolare ci fanno pensare che ci sia la possibilità di arrivare in fondo alla competizione. Il modulo potrebbe essere il 4-3-3. In porta Carnesecchi, supportato dalla linea a quattro formata da Bellanova e Udogie (o Parisi) come esterni difensivi e la coppia Scalvini–Pirola come centrali.
In mezzo al campo pochi dubbi: Tonali come regista con Miretti e Rovella come mezz’ali. In attacco si giocano il posto come punta centrale Cambiaghi e Colombo. Sulle fasce, invece, Gnonto e Cancellieri.
ITALIA U21, formazione tipo: Carnesecchi; Bellanova, Scalvini, Pirola, Udogie/Parisi; Miretti, Tonali, Rovella; Cancellieri, Cambiaghi/Colombo, Gnonto. Commissario tecnico: Nicolato.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…
Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…