Non la partita che Luigi Di Biagio voleva vedere. La sua Italia Under 21 non è andata oltre lo 0-0 nell'amichevole contro i pari età dell'Austria, venendo salvata in più di un'occasione dalle parate di Audero, forse l'unico a salvarsi. Dopo una buona prima mezz’ora, la squadra azzurra si è spenta piano piano e gli avversari hanno occupato meglio il campo, andando vicino ad espugnare Trieste.
"Sono arrivate risposte da parte di qualcuno mentre da parte di qualcun altro no – le parole del Ct azzurro nel post gara ai microfoni di Rai Sport – abbiamo perso molte palle in modo ingenuo, serve gestire meglio le situazioni durante la partita e, soprattutto, è necessario fare più gol".
La prossima avversaria sarà la Croazia, che lunedì sarà ospite del Benito Stirpe. Servirà un Italia migliore, anche perché l'ultima vittoria risale al 15 ottobre scorso, al 2-0 con la Tunisia, e l'Europeo si avvicina: "L'Austria ha giocato nel modo in cui ci aspettavamo. Noi ci siamo innervositi a causa dei pochi spazi. Abbiamo fatto una buona mezz’ora poi ci siamo disuniti e siamo andati in difficoltà perdendo certezze nel corso di una gara dove volevamo fare gol . Abbiamo perso le distanze troppo banalmente talvolta. Gli attaccanti? Hanno fatto cose sulle quali abbiamo lavorato ma dobbiamo migliorare e ne siamo consapevoli”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…