Categories: News Calcio

Italia Under 20, Vido: “Gol? Sensazioni straordinarie. E quanti messaggi dagli ex compagni del Milan”

Italia Under 20, impresa storica. E dire che i Mondiali di categoria in Corea del Sud non erano iniziati nel modo migliore, dopo la sconfitta all’esordio contro l’Uruguay. Poi i tre punti con Sud Africa e Giappone e la vittoria negli ottavi contro la Francia, la favorita. Ieri sono arrivate le semifinali grazie a una vittoria epica sullo Zambia, arrivata ai supplementari, in dieci contro undici, grazie a un gol di Luca Vido, attaccante scuola Milan:

“Sono andato dritto verso il pallone, ci ho creduto. So che Federico Dimarco ha un piede eccezionale, e che la palla sarebbe caduta lì” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport Sensazioni? Straordinarie. Un gol che aspettavo da tempo, ma sono ancor più felice che abbia aiutato la squadra a raggiungere un risultato storico. Dall’inizio di questa avventura, l’obiettivo è stato quello di vivere partita per partita. Siamo un gruppo fantastico, che a ogni minima difficoltà si è unito sempre di più, altrimenti contro la Francia non avremmo mai vinto. Arrivare in fondo? Non ci siamo posti limiti, neanche con lo Zambia sotto di un gol e con l’uomo in meno…”.

Per Vido un gol che sa di riscatto: “Cerco sempre di non pensare a quello che ho passato: sono stati anni che non auguro a nessuno (lesione alla scapola, operazione e ricaduta), sicuramente è una rivincita per me, oltre che un grande onore per aver contribuito a un momento storico per l’Italia. Sono un ragazzo felice. Ho ricevuto almeno un centinaio di messaggi, non ho avuto neanche il tempo di aprirli. Ma ho visto un po’ di mittenti: i miei ex compagni del Milan De Santis, Crociata, Felicioli e Calabria. Mi hanno fatto i complimenti. E sono felice che anche dalla Nazionale maggiore ci abbiano seguito”.

Questo inverno il passaggio dal Milan Primavera al Cittadella: “Mi sono trovato benissimo, un ambiente ideale per crescere per un giovane come me. Se sono qui, il merito è anche loro. La serie B è un campionato che ti forma caratterialmente e come calciatore. Mi è dispiaciuto non esserci stato lo scorso anno all’Europeo, ma rispetto a 12 mesi fa siamo diventati più grandi. Dediche? La prima a me stesso. Poi a chi mi vuole bene. Guardando il telefono, sono tanti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago