E’ uno dei grandi protagonisti della cavalcata degli azzurrini che quest’oggi (ore 18.30) affronteranno il Mali nei quarti di finale del Mondiale Under 20: Andrea Pinamonti, attaccante di proprietà dell’Inter ma nell’ultima stagione al Frosinone, suona la carica alla Nazionale.
“C’è tanto entusiasmo, abbiamo fatto benissimo fino a questo momento. Ora siamo ai quarti (QUI), affronteremo una squadra ostica come il Mali, ma ci sentiamo pronti per questa sfida. Siamo consapevoli delle nostre qualità e faremo di tutto per batterli. Stesso albergo del Mali? In queste partite siamo sempre stati nello stesso hotel dell'altra Nazionale. Ormai è un rito, speriamo che possa continuare a portarci bene", le parole dell’attaccante azzurro a Sky Sport.
Scaramanzia e… non solo. Pinamonti svela il perché della particolare esultanza degli azzurrini: “Il Ct Nicolato è il numero uno nel tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Siamo un gruppo unito. L’esultanza? Nasce dal mister, riprende il film '300'. La sera prima delle partite, ormai da tre anni a questa parte, il Ct ci manda sempre spezzoni di questo film sul nostro gruppo WhatsApp. Così l'abbiamo fatta nostra anche in campo, come grido di battaglia in vista della partita", ha svelato Pinamonti.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…