Categories: News Calcio

Mancini: “Italia in crescita, ma dobbiamo essere più incisivi”

Dopo un primo tempo ben giocato – con una formazione sperimentale soprattutto in attacco – l’Italia di Roberto Mancini ha pareggiato l’amichevole contro l’Ucraina che si è giocata a Genova. 1-1 il risultato finale, il vantaggio è stato segnato nella ripresa da Bernardeschi (con la complicità del portiere avversario Pyatov) poi il pareggio Malinovskyi al 62′.

Il ct azzurro ha così ricevuto alcune indicazioni anche tattiche in vista del prossimo impegno di Nations League anche se la Nazionale rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria. Subito dopo il fischio finale, lo stesso Mancini ha analizzato a caldo la gara e il risultato. Queste le sue dichiarazioni.

“C’è rammarico per il risultato, non ci dice bene perché stasera meritavamo un paio di gol in più. Dobbiamo migliorare questo aspetto. Dobbiamo essere più incisivi, quando hai tanti palloni devi segnare. Quandi inizi a fare i cambi poi tutto diventa problematico. Abbiamo concesso, ma anche continuato a spingere. La partita è stata buona. Barella? Ottima partita al debutto, un po’ più facile per lui in casa rispetto ai ragazzi che hanno debuttato in Portogallo. Ora abbiamo 4 giorni per recuperare e poi cerchemo di fare il meglio nel prossimo impegno”.

Queste invece le parole di Bernardeschi: “Dispiace non aver vinto – ha detto l’attaccante – nel primo tempo le palle gol nitide sono state tante mentre loro hanno segnato alla prima occasione. Grande Italia comunque, meritavamo di più ma ci manca un po’ di concretezza. Ho visto una squadra cresciuta in ogni caso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago