Alle ore 17:45 l’Italia Under 21 sfiderà la Norvegia per la terza giornata delle qualificazioni ad Euro 2025. Di seguito la probabile formazione che scenderà in campo a Bolzano. Non ci sarà, come noto, Marco Nasti, escluso per motivi disciplinari.
L’under 21 di Nunziata dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2. Il portiere dovrebbe essere Desplanches, davanti a lui la linea difensiva formata da Zanotti e Ruggeri sulle fasce con Coppola e Pirola centrali. Linea di centrocampo che vede naturalmente Casadei, Prati e Bove.
Miretti giocherà sulla trequarti. Come detto, non ci sarà in attacco Marco Nasti e allora Nunziata potrebbe optare la coppia Baldanzi-Esposito.
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggeri; Casadei, Prati, Bove; Miretti; Esposito, Baldanzi. Commissario tecnico: Carmine Nunziata.
NORVEGIA (4-3-3): Sjoeng; Lovik, Opsahi, Hjelde, Wolfe; Zafeiris, Amstad, Holm; Mvuka, Hansen-Aaroen, Schjelderup. Commissario tecnico: Jørgen Jalland.
Gli Azzurrini vengono da due risultati utili consecutivi contro Turchia e Lettonia, ma serve accelerare per non lasciarsi sfuggire il treno qualificazioni. Contro la Norvegia sarà uno scontro diretto: l’Italia è attualmente terza a 4 punti, gli scandinavi a quota 6, conduce l’Irlanda con 9 punti seppur con una partita in più. Il prossimo impegno sarà poi contro San Marino (ultimo a 0 punti) il 15 novembre.
Italia U21-Norvegia U21, gara valida per la 3ª giornata del Gruppo A delle qualificazioni ai prossimi europei è in programma alle ore 17:45 allo stadio Marco Druso di Bolzano, sarà visibile in diretta in chiaro su Rai2 e in streaming sull’app RaiPlay.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…