Categories: News Calcio

Italia U21, la probabile formazione contro la Norvegia

Dopo la sconfitta, ricca di polemiche ed episodi, dell’Italia U21 contro la Francia, gli azzurrini hanno rialzato la testa battendo 3-2 la Svizzera. Ora gli azzurrini sono chiamati all’ultima fatica di questa fase a gruppi dell’Europeo U21. La sfida contro la Norvegia, infatti, sarà decisiva per la qualificazione ai quarti di finale, tenendo sempre un’occhio puntato all’altra gara tra Francia e Svizzera, dato che ancora tutte e quattro le nazionali possono giocarsi le loro chance di passaggio del turno (leggi qui tutte le possibili combinazioni). Per la sfida contro la Norvegia, in programma questa sera alle ore 20:45, il CT Nicolato dovrà mettere in campo la formazione migliore possibile.

 

 Per la gara contro la Norvegia, Nicolato dovrebbe affidarsi all’ormai consolidato 3-5-2. Conferma in blocco per tutti il riparto difensivo. In porta gioca Carnesecchi. Al centro della difesa spazio a Pirola, fresco di gol contro la Svizzera. Ai suoi lati il duo dell’Atalanta: Okoli braccetto di destra e Scalvini braccetto di sinistra. Conferme anche sugli esterni a centrocampo. A tutta fascia a destra agirà Bellanova, mentre a sinistra spazio a Parisi.

 

Due cambi in mezzo al campo rispetto alla gara contro la Svizzera, con il solo Tonali confermato. Accanto a lui dovrebbe tornare Ricci come nella gara di esordio contro la Francia. A completare il reparto dovrebbe essere lo juventino Fabio Miretti. Nicolato dovrebbe optare per la continuità anche per quanto riguarda l’attacco, con Gnonto e Pellegri favoriti per una maglia dal primo minuto.

 

La probabile formazione dell’Italia U21 contro la Norvegia

ITALIA (3-5-2) – Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Miretti, Ricci, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. CT: Nicolato. 

Italia U21-Norvegia, dove vederla in tv e in streaming

Italia Under 21-Norvegia sarà visibile in diretta tv, in esclusiva e in chiaro sulla Rai: il match sarà infatti trasmesso gratis e senza bisogno di abbonamenti su Rai 1. Per quanto riguarda la diretta streaming, invece, si potrà vedere l’Italia Under 21 su RaiPlay, o accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile, in entrambi i casi gratis. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Marotta: “All’Inter sto bene, ancora mi diverto molto”

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…

52 minuti ago

Inter, Marotta: “Atalanta tra le favorite per lo scudetto. Champions? Bisogna essere ambiziosi”

Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…

54 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2024 nel calcio

Una crescita costante: i giocatori che sono migliorati di più nei top 5 campionati europei…

2 ore ago

Dybala, Salah e non solo: i giocatori in scadenza a giugno 2025 | Corsa ai parametri zero

Sono diversi i calciatori che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Con…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Mercato? Seguiamo la linea data da Oaktree”

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter ha parlato di mercato e non solo…

2 ore ago

Celta Vigo, ancora Iago Aspas: rinnova fino al 2026 con Los Celestes

L'annuncio del rinnovo di Iago Aspas con il Celta Vigo Il 37enne continua con il…

2 ore ago