Tutto facile per l’Italia U21 che supera 7-0 il San Marino nella quarta giornata del Gruppo 1 delle qualificazioni all’Europeo in programma nel 2025 in Slovacchia. Le reti degli azzurrini sono state segnate da Pirola, Gnonto (doppietta), Volpato, Fabbian, Esposito e Bianco. La squadra di Nunziata è prima nel girone con 10 punti in attesa di Norvegia-Irlanda.
“Sapevamo di avere diverse assenze, ma ero consapevole che questo fosse un gruppo che dà sempre il massimo e si esprime sempre nel migliore dei modi. L’aspetto fondamentale è che la squadra ha subito poche ripartenze e che siamo stati efficaci nel ripressare subito quando perdevamo il pallone. Sapevamo che l’avversario non fosse dei più forti ma non ci sono match facili o difficili, bisogna sempre giocare al massimo delle nostre possibilità”, così il ct Carmine Nunziata a Rai Sport.
Su Volpato: “Ho deciso che giocasse lui perchè San Marino si sarebbe chiuso molto e, per quel motivo, volevo maggiore qualità sulla tre-quarti di campo. Le giocate le ha a disposizione e le ha fatte vedere, assieme ad una buonissima prestazione. Può giocare anche come seconda punta? Lo conosco bene, dato che è con me da tre anni e penso che possa fare anche quel ruolo. Questa sera, però, lo volevo dietro gli attaccanti”.
Il prossimo impegno è fissato per martedì alle 18,30 al Turners Cross Stadium, quando gli azzurrini torneranno in campo contro l’Irlanda del Nord.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…