Il gol memorabile in finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, la maglia dell’Italia Under 21 da indossare da protagonista: un inizio di stagione niente male per Alessandro Murgia, che al termine dell’amichevole vinta dagli azzurrini per 4-1 contro la Slovenia ha parlato in mix zone. “Sempre un’emozione giocare per la Nazionale, una cosa che ti inorgoglisce, ogni partita per me è diversa, sarà unica come la prima convocazione.
Gol sfiorato? Sì, speravo che quel tiro entrasse, ma l’importante era la prestazione della squadra. Abbiamo dimostrato il nostro valore, ora andiamo avanti e pensiamo a migliorare”.
Inevitabile parlare di Lazio e tornare alla magica serata di Supercoppa: “Sembrava di essere dentro un sogno, per me che sono cresciuto con quella maglia fin da bambino. Ci ho messo qualche giorno a realizzare, ma voglio vederlo come un punto di partenza perché voglio fare tante altre cose nella mia carriera. Il lavoro della Lazio e di Inzaghi su di me e su altri giovani è stato importantissimo, lui mi ha cresciuto e mi ha concesso questa occasione che mi sono sudato tanto. Lo devo ringraziare, ma preferisco farlo sul campo. La concorrenza alla Lazio? Stimolante, dobbiamo affrontare tre competizioni e ci vuole una rosa importante per centrare l’obiettivo stagionale, ovvero rimanare ai piani alti della classifica”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…