Alla vigilia della partita di Nations League tra Italia e Inghilterra, che andrà in scena a San Siro alle ore 20:45, anche gli Azzurrini di Paolo Nicolato scendono in campo in un’amichevole contro i britannici, guidati da Lee Carsley. Calcio d’inizio alle ore 17:30 allo stadio Adriatico di Pescara.
Il commissario tecnico dell’Italia U21 Paolo Nicolato sceglie il 3-5-2 per la gara amichevole contro l’Inghilterra. Tra i pali gioca l’ex Milan Plizzari, mentre in difesa partono dal primo minuto due giocatori dell’Atalanta: Scalvini e Okoli, che giocano insieme all’ex Empoli Mattia Viti, ora al Nizza.
Sulle fasce ci sono Cambiaso e Parisi (Udogie in panchina), mentre per comporre il trio di centrocampo Nicolato sceglie Bove, Rovella (capitano della squadra) e Miretti. In attacco maglia da titolare per Cambiaghi dell’Empoli e Pellegri del Torino.
ITALIA U21 (3-5-2): Plizzari; Scalvini, Okoli, Viti; Cambiaso, Bove, Rovella, Miretti, Parisi; Cambiaghi, Pellegri. A disposizione: Caprile, Sorrentino, Turati, Bellanova, Udogie, Pirola, Canestrelli, Colombo, Moro, Ranocchia, Esposito, Vignato, Fagioli, Cittadini, Ruggeri, Circati. Allenatore: Paolo Nicolato.
INGHILTERRA U21 (4-3-3): Bursik; Spence, Cresswell, Harwood-Bellis, Colwill; Gallagher, Skipp, Palmer; Gomes, Brewster, Sessegnon. A disposizione: Aarons, Ramsey, Balogun, Gordon, Griffiths, Garner, Mbete, Thomas, Doyle, Elliott, McAtee, Trafford, Morton. Allenatore: Lee Carlsey.
La gara tra Italia U21 e Inghilterra U21 è in programma per giovedì 22 settembre alle ore 17:30 e sarà trasmessa in diretta su Rai 2. La partita sarà visibile anche in diretta streaming su Rai Play, disponibile anche via app per smartphone e tablet.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…