Categories: News Calcio

Italia U21-Inghilterra U21, le formazioni ufficiali

Alla vigilia della partita di Nations League tra Italia e Inghilterra, che andrà in scena a San Siro alle ore 20:45, anche gli Azzurrini di Paolo Nicolato scendono in campo in un’amichevole contro i britannici, guidati da Lee Carsley. Calcio d’inizio alle ore 17:30 allo stadio Adriatico di Pescara.

Il commissario tecnico dell’Italia U21 Paolo Nicolato sceglie il 3-5-2 per la gara amichevole contro l’Inghilterra. Tra i pali gioca l’ex Milan Plizzari, mentre in difesa partono dal primo minuto due giocatori dell’Atalanta: Scalvini e Okoli, che giocano insieme all’ex Empoli Mattia Viti, ora al Nizza.

Sulle fasce ci sono Cambiaso e Parisi (Udogie in panchina), mentre per comporre il trio di centrocampo Nicolato sceglie Bove, Rovella (capitano della squadra) e Miretti. In attacco maglia da titolare per Cambiaghi dell’Empoli e Pellegri del Torino.

Le formazioni ufficiali di Italia U21-Inghilterra U21

ITALIA U21 (3-5-2): Plizzari; Scalvini, Okoli, Viti; Cambiaso, Bove, Rovella, Miretti, Parisi; Cambiaghi, Pellegri. A disposizione: Caprile, Sorrentino, Turati, Bellanova, Udogie, Pirola, Canestrelli, Colombo, Moro, Ranocchia, Esposito, Vignato, Fagioli, Cittadini, Ruggeri, Circati. Allenatore: Paolo Nicolato.

INGHILTERRA U21 (4-3-3): Bursik; Spence, Cresswell, Harwood-Bellis, Colwill; Gallagher, Skipp, Palmer; Gomes, Brewster, Sessegnon. A disposizione: Aarons, Ramsey, Balogun, Gordon, Griffiths, Garner, Mbete, Thomas, Doyle, Elliott, McAtee, Trafford, Morton. Allenatore: Lee Carlsey.

Dove vedere Italia U21-Inghilterra U21 in tv

La gara tra Italia U21 e Inghilterra U21 è in programma per giovedì 22 settembre alle ore 17:30 e sarà trasmessa in diretta su Rai 2. La partita sarà visibile anche in diretta streaming su Rai Play, disponibile anche via app per smartphone e tablet.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

5 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

5 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

5 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago