Categories: News Calcio

Italia U21-Inghilterra U21, le formazioni ufficiali

Alla vigilia della partita di Nations League tra Italia e Inghilterra, che andrà in scena a San Siro alle ore 20:45, anche gli Azzurrini di Paolo Nicolato scendono in campo in un’amichevole contro i britannici, guidati da Lee Carsley. Calcio d’inizio alle ore 17:30 allo stadio Adriatico di Pescara.

Il commissario tecnico dell’Italia U21 Paolo Nicolato sceglie il 3-5-2 per la gara amichevole contro l’Inghilterra. Tra i pali gioca l’ex Milan Plizzari, mentre in difesa partono dal primo minuto due giocatori dell’Atalanta: Scalvini e Okoli, che giocano insieme all’ex Empoli Mattia Viti, ora al Nizza.

Sulle fasce ci sono Cambiaso e Parisi (Udogie in panchina), mentre per comporre il trio di centrocampo Nicolato sceglie Bove, Rovella (capitano della squadra) e Miretti. In attacco maglia da titolare per Cambiaghi dell’Empoli e Pellegri del Torino.

Le formazioni ufficiali di Italia U21-Inghilterra U21

ITALIA U21 (3-5-2): Plizzari; Scalvini, Okoli, Viti; Cambiaso, Bove, Rovella, Miretti, Parisi; Cambiaghi, Pellegri. A disposizione: Caprile, Sorrentino, Turati, Bellanova, Udogie, Pirola, Canestrelli, Colombo, Moro, Ranocchia, Esposito, Vignato, Fagioli, Cittadini, Ruggeri, Circati. Allenatore: Paolo Nicolato.

INGHILTERRA U21 (4-3-3): Bursik; Spence, Cresswell, Harwood-Bellis, Colwill; Gallagher, Skipp, Palmer; Gomes, Brewster, Sessegnon. A disposizione: Aarons, Ramsey, Balogun, Gordon, Griffiths, Garner, Mbete, Thomas, Doyle, Elliott, McAtee, Trafford, Morton. Allenatore: Lee Carlsey.

Dove vedere Italia U21-Inghilterra U21 in tv

La gara tra Italia U21 e Inghilterra U21 è in programma per giovedì 22 settembre alle ore 17:30 e sarà trasmessa in diretta su Rai 2. La partita sarà visibile anche in diretta streaming su Rai Play, disponibile anche via app per smartphone e tablet.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago