Tre volte Baldanzi: contro la Norvegia l’Italia U21 ha il suo uomo-copertina. Tripletta e vittoria esterna: espugnato il Viking Stadion di Stavanger. Ennesimo successo e grande prova di maturità per i ragazzi del ct Carmine Nunziata.
Il primo con un inserimento centrale e un tocco nell’angolino, poi il tiro macino dentro l’area e il tris arriva con una conclusione che si spegne sotto l’incrocio. Tommaso Baldanzi segna in qualunque modo e da ogni posizione. Il numero 10 illumina e decide l’incontro. Il ct Carmine Nunziata sorride e vede il traguardo.
Prima di Baldanzi, era stato Pio Esposito a portarsi a casa il pallone nella straripante vittoria contro San Marino per 7-0. Sono 10 in due partite per gli Azzurrini: avversari differenti, protagonisti alternati. In comune il numero 3, che significa tripletta.
E per l’Italia si tratta della sesta vittoria in nove partite: primo posto in solitario del Gruppo A e le inseguitrici rimanon a -4. Agli Europei si qualificheranno le prime gi ogni girone e le tre migliori seconde, mentre le altre sei seconde si affronteranno agli spareggi di novembre. Ora, Baldanzi e compagni torneranno in campo il prossimo 15 ottobre, contro l’Irlanda.
1. Italia – 21 punti
2. Irlanda – 17 punti
3. Norvegia – 15 punti
4. Lettonia – 8 punti
5. Turchia – 7 punti
6. San Marino – 0 punti
*la situazione dopo 9 partite disputate
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…