Un altro oriundo si prepara a vestire la maglia azzurra dell’Italia. L’attaccante del Barcellona, Lucas Roman è stato convocato dalla nazionale U20 per le gare di settembre. Ad annunciarlo è stato lo stesso argentino con passaporto italiano condividendo sui social la lettera della FIGC inviata al club catalano.
Gli azzurrini saranno impegnati il 7 settembre a Berlino contro la Germania e l’11 settembre a Tabor contro la Repubblica Ceca.
Il classe 2004 nato a Buenos Aires è stato acquistato dal club blaugrana lo scorso gennaio dal Ferro Carril Oeste, club di seconda divisione argentina con cui ha collezionato 3 gol in 27 presenze. Soprannominato El Pocho, Lucas Roman ha vinto il Torneo de L’Alcudia la scorsa estate con l’Argentina U20 di Mascherano.
Nei primi 6 mesi in Europa, Lucas Roman ha giocato con il Barcellona B, allenato dal messicano Rafa Marquez, con cui ha collezionato 1 gol in 11 presenze. Il giovane attaccante esterno ha firmato un contratto fino al 2026 con il club catalano e ha una clausola da 400 milioni.
Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…
Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…
Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…
Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…
Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…
Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…