Categories: News Calcio

Italia U19, il Ct Nicolato: “Contro il Portogallo con convinzione”

C’è una giovane Italia che brilla e fa sognare: è l’Under 19 guidata dal Ct Paolo Nicolato, che agli Europei di categoria che si stanno disputando in Finlandia, è arrivata in finale dopo aver battuto la favorita Francia. Domenica contro il Portogallo, gli azzurrini cercheranno di portare a casa un titolo che sarebbe molto significativo per tutto il movimento; il Ct Paolo Nicolato è intervenuto telefonicamente su Sky Sport 24, per parlare della sua creatura: “Se mi aspettavo questo percorso? No, non era facile aspettarsi tutto questo, ma un buon cammino sì. Perché abbiamo una squadra di valore, con una convinzione nei propri mezzi importante. C’è l’ambizione di poter fare bella figura con tutti, questo è un gruppo che si è cementato negli ultimi due anni”.

Questa Italia, in cui spiccano tra gli altri Kean, Zaniolo e Plizzari, è la squadra più giovane del torneo: “Nonostante questo, abbiamo tenuto testa a tutti: non ne ho mai fatto un discorso di età, ma di valore. E loro lo hanno dimostrato, facendo vedere quanto di buono è stato fatto da tutto il settore giovanile della Federazione. Spero che questi ragazzi abbiano l’opportunità di mostrarsi anche nei club e nei palcoscenici più importanti”. Ora manca solo l’ultimo gradino, contro il Portogallo: l’Italia lo ha già battuto, ma resta una squadra molto temibile: “Non conta quanto fatto prima, mi auguro di vedere lo stesso approccio anche contro la squadra favorita del torneo. Vogliamo equilibrare la partita e giocarcela. Non dirò niente di particolare prima del match, sarò emozionato anche io e basterà la convinzione già dimostrata: spero in una grande prestazione dei miei”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta. Sommer? Devo difendere i giocatori”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

19 minuti ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

37 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

48 minuti ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

1 ora ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

4 ore ago