Categories: News Calcio

Italia U19, il Ct Nicolato: “Contro il Portogallo con convinzione”

C’è una giovane Italia che brilla e fa sognare: è l’Under 19 guidata dal Ct Paolo Nicolato, che agli Europei di categoria che si stanno disputando in Finlandia, è arrivata in finale dopo aver battuto la favorita Francia. Domenica contro il Portogallo, gli azzurrini cercheranno di portare a casa un titolo che sarebbe molto significativo per tutto il movimento; il Ct Paolo Nicolato è intervenuto telefonicamente su Sky Sport 24, per parlare della sua creatura: “Se mi aspettavo questo percorso? No, non era facile aspettarsi tutto questo, ma un buon cammino sì. Perché abbiamo una squadra di valore, con una convinzione nei propri mezzi importante. C’è l’ambizione di poter fare bella figura con tutti, questo è un gruppo che si è cementato negli ultimi due anni”.

Questa Italia, in cui spiccano tra gli altri Kean, Zaniolo e Plizzari, è la squadra più giovane del torneo: “Nonostante questo, abbiamo tenuto testa a tutti: non ne ho mai fatto un discorso di età, ma di valore. E loro lo hanno dimostrato, facendo vedere quanto di buono è stato fatto da tutto il settore giovanile della Federazione. Spero che questi ragazzi abbiano l’opportunità di mostrarsi anche nei club e nei palcoscenici più importanti”. Ora manca solo l’ultimo gradino, contro il Portogallo: l’Italia lo ha già battuto, ma resta una squadra molto temibile: “Non conta quanto fatto prima, mi auguro di vedere lo stesso approccio anche contro la squadra favorita del torneo. Vogliamo equilibrare la partita e giocarcela. Non dirò niente di particolare prima del match, sarò emozionato anche io e basterà la convinzione già dimostrata: spero in una grande prestazione dei miei”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago