L’Italia è a un passo dalla storia. Gli Azzurrini hanno la possibilità di ritornare a vincere l’Europeo U19 dopo 20 anni. L’avversario sarà il Portogallo, avversario già affrontato nella fase a gironi. Alla vigilia della finale, il Ct Bollini ha parlato in conferenza stampa dell’importanza del gruppo.
“Non è una rivincita, è una finale europea. Dobbiamo dare grandi meriti a questo gruppo e allo straordinario lavoro fatto dallo staff per arrivare fin qua, alla fine di un percorso molto tortuoso – ha spiegato Bollini -. Arrivano alla finale due squadre dello stesso girone e questo fa capire la qualità del Portogallo, ma anche la nostra.
La sconfitta nella fase a gironi non ha dato la fotografia esatta del nostro gruppo. La squadra è stata brava a riazzerare tutto dopo quel ko, anche attraverso l’unione fuori dal campo: un team building che ci ha permesso di arrivare fin qui. Il Portogallo arriva a questa finale senza aver perso una partita, ma noi ce la giocheremo con le nostre armi“.
Assieme a Bollini, ha parlato in conferenza stampa anche il centrocampista della Roma Faticani: “La finale si gioca con la testa: nervi saldi e tanto cuore. Il gruppo è stato la nostra forza in questo cammino e siamo sicuri che lo sarà anche per questa partita“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…