Grandissima impresa per l’Italia U17 che è riuscita a vincere l’Europeo. Gli azzurrini di Favo si sono imposti 3-0 in finale contro il Portogallo grazie alla rete di Coletta e alla doppietta di Camarda. L’Italia U17 chiude la competizione da imbattuta e conquista il primo storico europeo di categoria.
Sono bastati solamente 7 minuti agli azzurrini di Favo per sbloccare il match con una rete di Coletta. Il classe 2007 della Roma, tra le altre cose, aveva deciso la semifinale contro la Danimarca.
La finale, poi, è stata indirizzata dalla doppietta del giovane talento del Milan, Francesco Camarda. Gli azzurrini scrivono una pagina di storia molto importante conquistando il primo europeo di categoria della storia.
Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha così commentato la grande impresa degli uomini di Favo: “L’Under 17 di Favo ha compiuto un’impresa storica, ragazzi e staff tutti bravissimi. Per la prima volta l’Italia scrive il suo nome nell’albo d’oro nella competizione europea di categoria, a conferma di come bisogna dare fiducia ai nostri giovani. Merito del Club Italia, del coordinatore tecnico Maurizio Viscidi e di tutti i club che investono nei settori giovanili. Sento parlare spesso di modelli stranieri, ma dopo questo straordinario successo, l’argento al Mondiale Under 20 e il successo continentale dell’Under 19 dello scorso anno, il modello di riferimento in Europa è quello italiano!“.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…