18.28 – Anche lo stadio Olimpico inizia a prepararsi per la partita. Manca sempre meno al fischio d’inizio (nella gallery in basso le immagini).
CLICCA QUI PER VEDERE IL TIFO DEI TIFOSI AZZURRI
18.00 – I tifosi iniziano a spostarsi in zona stadio Olimpico. Dopo mesi senza pubblico, si torna a vivere un clima da stadio. Presenti anche alcune centinaia di sostenitori turchi, mischiati con gli italiani. Le forze dell’ordine sorvegliano, ma il clima è di assoluta vesta. C’è voglia di calcio.
[videoskysingle id=”676959″ zoneid=”8257″]
16.45 – Mancano poche ore al fischio d’inizio di Turchia-Italia. E sono sempre di più i tifosi che, per ingannare l’attesa, si radunano a Piazza del Popolo, fulcro di una delle fan zone più grandi d’Europa.
Tante le attrazioni, come il calcio balilla. Aspettando l’esordio degli Azzurri.
Il conto alla rovescia è quasi giunto al termine, questa sera la Nazionale di Roberto Mancini scenderà in campo nella gara inaugurale di Euro2020.
Mentre i tifosi italiani si incontrano con quelli turchi per le strade di Roma, Chiellini e compagni hanno fatto rientro – poco prima delle 13 – dal centro di allenamento, per pranzare insieme e poi incontrarsi in una riunione tecnica.
Ad attendere il gruppo azzurro c’erano decine di tifosi, vestiti di azzurro e in cerca di un selfie con i protagonisti della squadra di Mancini. ll match contro la Turchia è in programma per questa sera alle ore 21, la partenza della squadra dall’Hotel Parco dei Principi è prevista per le 19 circa.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…