Inizia un nuovo ciclo, per la Nazionale italiana. Da oggi, infatti, comincia il corso di Gianpiero Ventura come commissario tecnico dell’Italia. La conferenza di presentazione è stata introdotta dal presidente della FIGC, Carlo Tavecchio.
“Grazie di essere presenti, abbiamo voluto cominciare un percorso nuovo da Coverciano, perché questo è un punto nevralgico per il sistema sportivo italiano. Coverciano è la casa della Nazionale italiana. Si apre una nuova stagione, l’Italia esce da un Europeo importante, dove ha recuperato un’immagine importante ed etica e anche mediatica” ha esordito il presidente federale.
Tra il passato e il futuro, Tavecchio ha ringraziato Conte e accolto Ventura: “Ringrazio Conte per ciò che ha fatto per noi, ha dato un’immagine di novità. Ha creato un nuovo stile, quello del sacrificio e del rispetto. Ventura è un maestro di calcio, non è stata un’opzione soltanto mia o considerata da poco. Michele Uva è testimone, io sapevo che Conte avrebbe lasciato, sapevamo che sarebbe andata così, e ho sempre avuto in mente Ventura per il futuro della Nazionale. Siamo lieti di consegnargli una squadra e una bandiera. Il 1° settembre cominceremo a fare sul serio. L’incontro con Ventura è stato ottimo, ha classe e gli auguro un felice esordio, un percorso importante e una strategia vincente per il paese e la FIGC.”
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…