Manca sempre meno alla sfida degli ottavi di finale contro la Svizzera: l’Italia vuole prendersi i quarti di finale. Luciano Spalletti sta testando i calciatori a disposizione per scegliere il miglior undici da mandare in campo. La sfida tra Italia e Svizzera si giocherà sabato 29 giugno alle ore 18 all’Olympiastadion di Berlino.
LEGGI ANCHE – Gioie, delusioni e… rivincite: ancora la Svizzera sul cammino dell’Italia
Alla vigilia della partita, Luciano Spalletti sta provando tante soluzioni per la sfida contro la Svizzera. Nell’allenamento odierno, il Commissario tecnico ha provato un 4-3-3 con il capitano Gianluigi Donnarumma tra i pali.
La difesa, a 4, sarà orfana dello squalificato Riccardo Calafiori. In mezzo alla difesa i favoriti sono Gianluca Mancini e Alessandro Bastoni. Se il difensore dell’Inter non dovesse farcela, toccherà ad Alessandro Buongiorno. Sulle corsie, invece, dovrebbero esserci Giovanni Di Lorenzo e Matteo Darmian. A sinistra è stato provato anche Andrea Cambiaso, che quindi è in ballottaggio per una maglia da titolare.
Diverse novità potrebbero esserci in mezzo al campo. Nicolò Fagioli è stato provato in cabina di regia, con Nicolò Barella e Bryan Cristante a completare il reparto. In attacco la prima punta potrebbe essere Gianluca Scamacca, con Federico Chiesa e Stephan El Shaarawy ai suoi lati. L’esterno della Roma è favorito, in questo momento, su Mattia Zaccagni.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.
La partita tra Svizzera e Italia, in programma sabato 29 giugno alle 18, sarà trasmessa in diretta su Rai 1, Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Il match sarà disponibile anche in streaming su Raiplay, Sky Go e Now TV.
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…