Categories: News Calcio

Italia, la probabile formazione contro la Svizzera

Dopo la vittoria all’esordio contro la Turchia, l’Italia si prepara a tornare in campo per la seconda giornata di Euro 2020. Gli azzurri, sempre all’Olimpico (ore 21.00), sfideranno la Svizzera di Vladimir Petkovic che, sette anni dopo, torna nello stadio che lo ha visto protagonista da allenatore della Lazio.

 

L’Italia è già davanti a un bivio. Una vittoria contro la Svizzera, infatti, garantirebbe la qualificazione agli ottavi di finale. Altri stimoli arrivano dai numeri: gli azzurri cercano il ventinovesimo risultato utile consecutivo e la decima partita di fila senza subire gol.

 

Mancini si affiderà alla stessa squadra vista contro la Turchia. L’unica novità sarà in difesa dove non è disponibile Florenzi. Al suo posto giocherà Di Lorenzo: il terzino destro del Napoli ha vinto il ballottaggio con Toloi per completare la linea composta da Bonucci, Chiellini e Spinazzola. In attacco fiducia a Berardi, Immobile e Insigne.

 

La probabile formazione

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. CT: Mancini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago