Manca sempre meno allo scontro diretto tra Italia e Svizzera che deciderà le sorti del girone C di qualificazione ai Mondiali. Gli azzurri, al primo posto per differenza reti, possono ottenere il pass per il Qatar con una vittoria.
Ci proveranno allo stadio Olimpico di Roma, che a lungo ha accompagnato gli Azzurri durante il percorso agli Europei vinti: “Sicuramente l’Olimpico ci darà una grande mano, giocare all’Olimpico è sempre bello. Abbiamo giocato qui tre gare dell’Europeo e il pubblico ci ha sempre sostenuto. Domani sarà la stessa cosa, sarà una bella gara” ha commentato in conferenza stampa Roberto Mancini.
Mancini ha commentato la situazione infortunati, con Immobile e Chiellini costretti a salutare il ritiro: “È un po’ la stessa cosa per tutte le Nazionali, questo problema lo ha anche la Svizzera. Siamo in una situazione positiva, sappiamo ciò che siamo come squadra e dobbiamo restare tranquilli. Barella? Sta bene, ieri si è allenato e credo domani possa essere in campo“.
Possibile chance dal primo minuto dunque per il Gallo Belotti, a lungo fuori per infortunio in questo inizio di campionato: “Abbiamo l’allenamento di oggi e domani mattina. Quello di oggi è importante, in questi due giorni i ragazzi hanno soprattutto recuperato. Belotti ha chance di giocare, l’ho visto bene. Fisicamente non sarà al 100% perché viene da un infortunio serio. Magari non ha i 90 minuti, ma se riesce a fare i primi 60/65 minuti sarebbe meglio“.
“I ragazzi sono tranquilli ma concentrati” ha proseguito il CT. “Sanno che per vincere devono essere sempre al 100% senza pensare a tutte le altre cose che ci sono intorno. Stanno bene”.
Di fronte ci sarà la Svizzera, che a settembre ha fermato gli azzurri con uno 0-0: “Giocano un ottimo calcio da diversi anni, tutte le gare giocate contro la Svizzera sono state difficili. Credo verrà qui a giocarsi la partita: noi dobbiamo fare la nostra gara e il nostro gioco. Loro faranno il massimo, come noi”.
“La squadra non è cambiata molto rispetto agli Europei. Io credo sia una squadra ancora con margini di miglioramento e possa diventare ancora più forte da qui al Mondiale” ha concluso Mancini.
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…