Dopo l’esordio contro la Turchia, l’Italia di Roberto Mancini affronta questa sera la Svizzera di Petkovic per la seconda giornata del Girone A di Euro 2020.
Con una vittoria, gli Azzurri saranno sicuri di una qualificazione agli ottavi di finale. Mancini ha confermato quasi tutto l’undici di partenza utilizzato contro la Turchia, con la sola eccezione di Di Lorenzo che prenderà il posto di Florenzi.
Petkovic ha deciso di optare per il 3-4-2-1 con Embolo (QUI la sua storia) e Shaqiri a supporto di Seferovic.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. CT: Mancini.
Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Shar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Ricardo Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic. Ct. Petkovic.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…