“Sensazioni positive, c’è equilibrio tra tutte le componenti un po’ come è sempre stato da quando è arrivato il mister alla guida della Nazionale”: Leonardo Bonucci è sereno alla vigilia del match contro la Svizzera.
Il difensore sarà a disposizione del CT Roberto Mancini dopo aver recuperato dall’affaticamento che l’aveva tenuto fuori da Juventus-Fiorentina. “Polemica? Ci ha fatto sorridere. Io sono tornato ieri ad allenarmi con la squadra, abbiamo fatto due giorni di recupero”.
“Sabato ero un po’ affaticato, ma avevo dato ad Allegri disponibilità a giocare: poi ha scelto Allegri e vedendo la prestazione di Daniele Rugani ha fatto bene. Noi cerchiamo sempre la vittoria, sia col club che con la Nazionale, e io non mi sono mai tirato indietro. E’ giusto esserci sempre“.
Un match importante e speciale in cui ci sarà bisogno anche del contributo dei tifosi: “È importante e noi dobbiamo tirare fuori questo calore. Daranno il loro contributo nei pochi momenti di difficoltà, speriamo tutti insieme di gioire a fine serata”.
“L’esperienza del 2017 rimane dentro – ha proseguito Bonucci – come tutte le esperienze positive o negative nel bene o nel male ti lasciano il segno. Non eravamo né agitati né ansiosi prima della finale e dobbiamo vivere di quelle emozioni”.
Una partita alla volta: così l’Italia deve prepararsi. “Noi pensiamo a domani e poi a lunedì. Dobbiamo fare domani una grande prestazione, poi penseremo a lunedì per chiudere il discorso” ha concluso Bonucci.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…