Dalle parole… ai fatti: due giorni dopo la conferenza stampa di presentazione, oggi (lunedì 4 settembre) Luciano Spalletti ha guidato il suo primo allenamento da commissario tecnico della Nazionale italiana a Coverciano.
Il nuovo ct ha lavorato con tutti i ventinove giocatori convocati. Presente anche Nicolò Barella, nonostante il colpo ricevuto nell’ultima partita di campionato contro la Fiorentina. L’ultimo giocatore arrivato in ritiro è stato Nicolò Zaniolo, impegnato ieri (domenica 3 settembre) contro il Liverpool.
La Nazionale ha svolto alcune esercitazioni, ma Spalletti non ha ha fatto nessuna prova definitiva di formazione. L’ex allenatore del Napoli ha provato il 4-3-3, modulo utilizzato anche dall’ex ct Roberto Mancini.
L’esordio ufficiale di Spalletti da commissario tecnico della Nazionale Azzurra sarà sabato 9 settembre, in occasione della gara in trasferta contro la Macedonia del Nord. Martedì 12, invece, l’Italia affronterà l’Ucraina a San Siro. Le due partite sono valide per le qualificazioni a Euro2024.
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…