Dalle parole… ai fatti: due giorni dopo la conferenza stampa di presentazione, oggi (lunedì 4 settembre) Luciano Spalletti ha guidato il suo primo allenamento da commissario tecnico della Nazionale italiana a Coverciano.
Il nuovo ct ha lavorato con tutti i ventinove giocatori convocati. Presente anche Nicolò Barella, nonostante il colpo ricevuto nell’ultima partita di campionato contro la Fiorentina. L’ultimo giocatore arrivato in ritiro è stato Nicolò Zaniolo, impegnato ieri (domenica 3 settembre) contro il Liverpool.
La Nazionale ha svolto alcune esercitazioni, ma Spalletti non ha ha fatto nessuna prova definitiva di formazione. L’ex allenatore del Napoli ha provato il 4-3-3, modulo utilizzato anche dall’ex ct Roberto Mancini.
L’esordio ufficiale di Spalletti da commissario tecnico della Nazionale Azzurra sarà sabato 9 settembre, in occasione della gara in trasferta contro la Macedonia del Nord. Martedì 12, invece, l’Italia affronterà l’Ucraina a San Siro. Le due partite sono valide per le qualificazioni a Euro2024.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…