Dopo le prime due vittorie in Nations League, l’Italia è pronta a tornare in campo. Gli Azzurri affronteranno Belgio e Israele nella prossima pausa per le nazionali, e Luciano Spalletti ha già in mente diverse scelte che riguardano le convocazioni. Di questo e non solo ha parlato il Commissario Tecnico in occasione di un’attività celebrativa svolta a Napoli.
Spalletti ha innanzitutto annunciato due novità sulle pre-convocazioni: “I giovani italiani possono avere un futuro importante, Pisilli e Maldini sono tra i pre-convocati e ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano ambire a dare un contributo e una mano alle difficoltà che avremo per mettere a posto le cose dopo l’Europeo”.
Poi, ha parlato di Chiesa e Politano, esclusi nelle ultime chiamate: “Abbiamo deciso di ringiovanire la rosa ma loro due hanno un’età accessibile e sono nei nostri pensieri. Facciamo però attenzione al modo di giocare, che è cambiato, e ci siamo affidati ad altri giocatori che sanno fare un po’ tutto in campo. Continueremo così, con una punta, due punte, un sottopunta, la costruzione bassa a cinque giocatori”.
Dopodiché, il CT ha fatto un bilancio sulla Serie A: “Il campionato sarà diverso da quello che è stato nelle prime giornate, alcune squadre devono ancora trovare equilibrio. Il mercato aperto ha sicuramente influito in questa situazione. Anche il Napoli è partito con una sconfitta e poi ha subito sterzato”.
Infine un paragone tra il Napoli attuale e quello dello Scudetto: “Ci sono somiglianze, c’è il centrocampista in più. Ho visto il Napoli andare a prendere l’avversario in maniera forte con un pressing altissimo. C’è un allenatore espertissimo, che sa bene la strada che deve percorrere”.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…