Dopo la brutta eliminazione dell’Italia per i Mondiali 2022, è arrivata la qualificazione a Euro 2024 dove gli azzurri dovranno difendere il titolo. A proposito della competizione che si svolgerà in Germania, ha parlato il CT Luciano Spalletti a Casa Italia, su Rai Italia.
Sull’Europeo e sul fatto che l’Italia è campione in carica, Spalletti ha detto: “Andremo in Germania per lottare su ogni fronte, siamo i campioni in carica. Sarà comunque difficile ripetersi”.
Sull’arrivo nella panchina azzurra, poi, il CT ha raccontato un retroscena: “Quando allenavo lo Zenit ho visto l’Italia da lontano e potevo continuare a farlo perché mi sono arrivate offerte dagli Emirati e da altri campionati. Lì sarei stato remunerato bene ma non era quello che mi piaceva: infatti è arrivata la Nazionale e i miei sogni si sono avverati”.
Sui ragazzi convocabili ha anche aggiunto: “Kayode lo avevamo chiamato ma poi si è infortunato. Anche Koleosho del Burnley è un ragazzo interessante”.
Infine sugli italiani all’estero ha detto: “Il calcio può essere un buon elemento per farli sentire più vicini al loro Paese di provenienza. A loro promettiamo il massimo impegno”.
Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…
Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…