Dopo la brutta eliminazione dell’Italia per i Mondiali 2022, è arrivata la qualificazione a Euro 2024 dove gli azzurri dovranno difendere il titolo. A proposito della competizione che si svolgerà in Germania, ha parlato il CT Luciano Spalletti a Casa Italia, su Rai Italia.
Sull’Europeo e sul fatto che l’Italia è campione in carica, Spalletti ha detto: “Andremo in Germania per lottare su ogni fronte, siamo i campioni in carica. Sarà comunque difficile ripetersi”.
Sull’arrivo nella panchina azzurra, poi, il CT ha raccontato un retroscena: “Quando allenavo lo Zenit ho visto l’Italia da lontano e potevo continuare a farlo perché mi sono arrivate offerte dagli Emirati e da altri campionati. Lì sarei stato remunerato bene ma non era quello che mi piaceva: infatti è arrivata la Nazionale e i miei sogni si sono avverati”.
Sui ragazzi convocabili ha anche aggiunto: “Kayode lo avevamo chiamato ma poi si è infortunato. Anche Koleosho del Burnley è un ragazzo interessante”.
Infine sugli italiani all’estero ha detto: “Il calcio può essere un buon elemento per farli sentire più vicini al loro Paese di provenienza. A loro promettiamo il massimo impegno”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…