Sette gol e ancora qualche dubbio da sciogliere. Inizia così la marcia d’avvicinamento dell’Italia verso Euro 2020 con la netta affermazione per 7-0 contro San Marino. Alla Sardegna Arena di Cagliari il commissario tecnico Roberto Mancini ha concesso spazio a chi si sta giocando un posto tra i 26 convocati, ma ancora ci sono tanti dubbi.
“Qualcuno mi ha messo in difficoltà, i dubbi c’erano già – ammette Mancini alla Rai – Una partita non cambia, ma restano i dubbi. Abbiamo un paio di scelte che ci mettono in difficoltà. Ci sono coppie di giocatori bravissimi“.
Mancini ha speso parole d’elogio nei confronti di Bernardeschi, oggi in campo con la fascia da capitano: “Bernardeschi con noi ha sempre fatto bene, ci ha aiutato a qualificarci. Non abbiamo nulla da dire sulle sue prestazioni, è una certezza per l’Europeo“. Partita sottotono, invece, per Kean: “Ha preso subito una botta, aveva un po’ di problemi – spiega Mancini – Ha dei margini di miglioramento enormi e quest’anno ha fatto bene al Psg“.
Il commissario tecnico ha parlato anche di Raspadori, “in prestito” all’Under 21 per la fase finale dell’Europeo di categoria: “Raspadori ha fatto bene negli ultimi tre mesi, avevamo promesso all’Under 21 di darlo per il match contro il Portogallo. Speriamo vada tutto bene, poi vedremo“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…