Sette gol e ancora qualche dubbio da sciogliere. Inizia così la marcia d’avvicinamento dell’Italia verso Euro 2020 con la netta affermazione per 7-0 contro San Marino. Alla Sardegna Arena di Cagliari il commissario tecnico Roberto Mancini ha concesso spazio a chi si sta giocando un posto tra i 26 convocati, ma ancora ci sono tanti dubbi.
“Qualcuno mi ha messo in difficoltà, i dubbi c’erano già – ammette Mancini alla Rai – Una partita non cambia, ma restano i dubbi. Abbiamo un paio di scelte che ci mettono in difficoltà. Ci sono coppie di giocatori bravissimi“.
Mancini ha speso parole d’elogio nei confronti di Bernardeschi, oggi in campo con la fascia da capitano: “Bernardeschi con noi ha sempre fatto bene, ci ha aiutato a qualificarci. Non abbiamo nulla da dire sulle sue prestazioni, è una certezza per l’Europeo“. Partita sottotono, invece, per Kean: “Ha preso subito una botta, aveva un po’ di problemi – spiega Mancini – Ha dei margini di miglioramento enormi e quest’anno ha fatto bene al Psg“.
Il commissario tecnico ha parlato anche di Raspadori, “in prestito” all’Under 21 per la fase finale dell’Europeo di categoria: “Raspadori ha fatto bene negli ultimi tre mesi, avevamo promesso all’Under 21 di darlo per il match contro il Portogallo. Speriamo vada tutto bene, poi vedremo“.
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…